Linea Fastweb help

Stefano91

Digital-Forum Platinum Master
Salve, oggi mi chiama un operatore (in realtà sono giorni che chiama, ma ha sempre trovato i genitori) e mi dice che nel comune di Bolsena è arrivata la fibra ottica e se voglio procedere all'attivazione...
Io mi chiedo... E' possibile?
E' un comune di 4500 abitanti...
A me sa tanto di truffa :icon_rolleyes:

Per far passare i cavi per tutto il paese bisogna effettuare dei lavori, se non hai notato niente la cosa e' strana, sei sicuro non stiano offrendo i servizi in unbundling con cavo in rame ? Prova a fare un controllo nel loro sito :)

TIKAL ha scritto:
Per far passare i cavi per tutto il paese bisogna effettuare dei lavori, se non hai notato niente la cosa e' strana, sei sicuro non stiano offrendo i servizi in unbundling con cavo in rame ? Prova a fare un controllo nel loro sito :)
Il controllo mi dice addirittura in wholesale...
Cosa è l'unbundling?

Quando nella centrale mettono le apparecchiature di un altra compagnia telefonica non telecom, tipo Tiscali, Wind etc...

Ma comunque non si tratta di fibra ottica giusto?
Intanto ho inoltrato una nota al servizio clienti Fastweb
"Salve, sono stato contattato dal vostro call center e mi è stato detto che il mio paese è stato raggiunto dalla fibra ottica (cosa strana, in quanto ha solo 4000 abitanti, Bolsena) con navigazione fino a 20 Mega, e nonostante io insistessi che la fibra ottica arriva a 10 e a 20 è solo l'ADSL, lei rimaneva ferma nella sua decisione...
La copertura del vostro sito dice addirittura che il mio comune non solo non è servito da fibra ottica, ma che addirittura l'adsl che proponete si aggancia a Telecom (tecnologia wholesale)..
Qualora quella proposta sia una truffa, non esiterò nel segnalare quanto dovuto
"
Spero rispondano presto....

Fastweb comunque non e' solo fibra ottica quindi stai attento prima di accettare proposte e poi come detto prima questi collegamenti non spuntano fuori dal nulla, viste le dimensioni del tuo paese poi non credo giustifichi investimenti in tal senso :)

Indietro
Alto Basso