Linea fissa + adsl completamente saltati da 2 giorni

shax85

Digital-Forum New User
Registrato
7 Luglio 2016
Messaggi
19
dopo un forte temporale martedì sera praticamente il telefono fisso è morto e con lui, ovviamente, la linea adsl della tim.
che potrebbe essere?
la cosa strana è che telefonando al numero di casa squilla libero, mentre in casa non squilla e risulta isolato.
già fatta la segnalazione a tim ma tutto tace :mad:
 
E' un problema della centralina, se il guasto è segnalato devono ripristinare la linea entro 48h dalla segnalazione.
Se dopo 48h non è stata ripristinata chiama il 187, parla con un operatore e segnala che il guasto non è stato ripristinato, dopo 48h senza linea hai diritto al riconoscimento economico del disagio.
 
ho fatto ieri il 187 e dopo poco un messaggio sul cellulare segnalava che il guasto era risolto. Ovviamente nessun risultato.
richiamo oggi il 187 e finalmente mi risponde un operatore che mi dice che entro domani a mezzanotte il gusto verrà risolto...vedremo.
 
questa storia è una barzelletta...sabato viene un "tecnico" della tim che si limita a girare per casa con una specie di sensore che suona...gli facciamo notare che il problema è un filo esterno che si è spellato...dice che non ha la scala (eh certo, quella che ha sopra il camioncino non esiste, è fatta d'aria), dice che è sabato pomeriggio che sono pochi e bla bla bla...insomma, che non ha voglia.
intanto i giorni passano, ieri a 6 giorni dal guasto un vicino di casa in pensione che faceva interventi di questo genere si offre per riparare il gusto...con una semplice scala sistema e riparte tutto.
stamattina alle 7:50 il tecnico della ditta a cui telecom appalta i lavori chiama che è sotto casa (e per fortuna che al 187 dissero che saremmo stati avvertiti con largo anticipo...seeeee ). Gli facciamo presente che è tutto risolto, ma lui per contratto l'intervento lo deve fare lo stesso.
Morale della favola: se avete un guasto sulla linea tim, sistematevelo da voi se sapete come farlo.
 
Non far passare moto tempo per richiedere il rimborso se no te lo negano.

La Carta dei Servizi TIM per la Linea di Casa

3.1.7 Reclami e Procedura di Conciliazione

Indennizzi per la Linea Telefonica di casa

Riparazione Guasti entro 2 giorni lavorativi successivi alla segnalazione**

7,80€ per ogni giorno lavorativo di ritardo

Indennizzi per la connessione ad Internet (Linea ADSL e in Fibra Ottica)

INDENNIZZO

Riparazione Guasti: entro i 2 giorni lavorativi successivi alla segnalazione**

INTERNET FLAT/SEMI FLAT

5 euro per ogni giorno lavorativo di ritardo fino ad un massimo di 100 euro

** Ad eccezione dei guasti di particolare complessità.
 
Indietro
Alto Basso