Linea fissa TIM: connessione wifi

nicola84

Digital-Forum Gold Master
Salve a tutti :)
Da giugno ho attivato a casa la fibra TIM con il modem TIM HUB.

Ho un notebook che alla prima accensione si è subito connesso al wifi senza necessità di password. E non so il motivo tecnico.
Invece sugli smartphone abbiamo dovuto inserire la password del wifi.

Il TIM HUB l’abbiamo posto ad un estremo della casa. E il wifi quindi non raggiunge ogni angolo della casa. Non è un grosso fastidio ma se si potesse potenziare un po’ (non molto) non sarebbe male.

Nei prossimi giorni arriveranno nell’appartamento a fianco (sempre di nostra proprietà) degli inquilini che hanno chiesto (con una insistenza eccessiva, secondo me) che ci fosse internet disponibile. La definisco “eccessiva” perché ad avere internet potrebbero pensarci loro con chiavette etc.

Il wi-fi di casa mia arriva in (piccola) parte anche nell’appartamento a fianco, e sinceramente vorrei farmi dare un contributo (5-10 euro al mese) per le spese della linea TIM. Giacché insistono ;)

Quindi le questioni sono due:
1) come potenziare il wifi? Questo può andar bene? Oppure mi consigliate altre modalità?

2) quando arriveranno a casa, anche il loro pc, una volta aperto, si connetterà al mio wi-fi senza bisogno di inserire la password? Se sì, come posso fare per impedirlo? Basta cambiare password? Ed eventualmente, come si cambia la password?

Grazie dell’aiuto ;)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso