Linea Infostrada molto lenta

dd00

Digital-Forum New User
Ciao a tutti ragazzi ho problemi con infostrada e molto lenta ho gia escluso il modem per me è la linea però non sono sicuro quindi vorrei sapere qual'è il problema e come devo risolvere.
Di seguito vi allego uno screenshot dello stato della mia connessione ieri:
Oq9L0S.jpg
.
Grazie per l'aiuto che mi darete

Hai 38 db di Attenuazione in Download e 41 in Upload, c'è qualcosa che non va al 90% nell'impianto di casa. L'Attenuazione della Linea in Upload deve essere circa la metá di quella in Download. Dallo Screenshot non si vede quanto raggiungi di portante.

Il mio consiglio (se puoi) è di attaccare il Router alla prima presa di casa quella dove ti arriva il Doppino dall'esterno, senza filtri ne adattatori ne telefoni ne altro e controlli di nuovo i valori di Attenuazione. Se la Borchia/Presa principale è molto vecchia potrebbe esserci un condensatore che veniva messo anni fa che adesso crea però problemi all'Adsl.

Ci tengo a precisare che anche se il problema è l'Impianto di Casa, non è che riceverai dei grandissimi benefici, ne avrai sicuramente in Upload, e un poco in Download. Hai comunque 38 db di Attenuazione che è molto.

Con 4db di SNR e tutta quell'attenuazione, non navighi :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso