link abbreviati nelle mail

lellione

Digital-Forum Senior Plus
Salve, vorrei mandare una mail ad un mio amico inserendo un link, praticamente vorrei far partire il link direttamente con una parola e non facendolo configurare x intero. Non so se mi sono spiegato. Tutto questo x un fatto di semplicità di chi legge la mail e x aprire una pagina web cliccando una volta sulla parola desiderata.

Dipende che programma di posta elettronica usi.:eusa_think:
Se usi Outlook Express e molto semplice: scrivi la parola esempio "sito" la evidenzi vai nel menu "inserisci" opzione "collegamento ipertestuale" inserisci il link ed il gioco e fatto!:D
Penso che questa opzione sia fattibile anche con altri programmi di posta elettronica.;)

Esatto, alcuni programmi recenti qquesta funzionalità la adottano in automatico. :)

Invece se lo volessi fare da queste pagine, come devo fare?

lellione ha scritto:
Invece se lo volessi fare da queste pagine, come devo fare?
Cosa intendi? su questo forum?:eusa_think: Niente di più semplice, nell'opzione "inserisci collegamento" metti il link, una volta inserito nel messaggio lo sovrascivi con la parola che voi.;)

Come con Outlook, selezionare la parola e inserire il collegamento ipertestuale incollando un link, si può fare anche su questo forum, così come con Thunderbird ;)

Elenet ha scritto:
Cosa intendi? su questo forum?:eusa_think: Niente di più semplice, nell'opzione "inserisci collegamento" metti il link, una volta inserito nel messaggio lo sovrascivi con la parola che voi.;)
dov'è l'opzione inserisci collegamento ?

walter.d ha scritto:
dov'è l'opzione inserisci collegamento ?

catpj7.jpg

Gianni ha scritto:
Ma io dicevo nel forum , ad esempio adesso , mentre ti sto scrivendo , se volessi allegarti un link e collegarlo ad una sola parola , come dovrei fare ?

walter.d ha scritto:
Ma io dicevo nel forum , ad esempio adesso , mentre ti sto scrivendo , se volessi allegarti un link e collegarlo ad una sola parola , come dovrei fare ?

Ma l'immagine che ho indicato è del forum, rappresenta la barra della formattazione per creare il messaggio, la freccia indica il pulsante "inserisci collegamento".
Seleziona la parola a cui vuoi collegare il link, premi il pulsante "inserisci collegamento", incolla il link nella finestra, quindi premi su "ok" e "invia risposta"

Mah , devo essermi rimbecillito : io questa barra di formattazione non la trovo ; quando scrivo un messaggio mi si apre una finestra vuota nella quale adesso sto scrivendo . Più su c'è una finestra rettangolare dove inserire il titolo ... null'altro ... bohhh

Ora si ... dovevo cambiare interfaccia nel mio profilo . Grazie .:D

Indietro
Alto Basso