Ciao a Tutti 
dopo qualche settimana passata a spulciare questo forum ho deciso di fare questo post x chiedervi consigli/pareri sul Media-Storage che ho intenzione di creare, nella speranza di non acquistare cose inutili e/o pessime.
Quello che cerco di creare è un Mediacenter in grado di leggere/scrivere dvd/divx on the fly dalla tv e preregistrati contenuti nello storage (ho deciso di farlo in casa xke nessuna soluzione attualmente disponibile in commercio mi soddisfa x una cosa o x l'altra, inoltre mi piace l'idea di avere un "server" linux unico sempre acceso in casa, che faccia tutto
Ecco i dettagli:
Case: Thermaltake Tenor VB2000SNS - Silver
Alimentatore: LC Power SuperSilent Titan-Edition 6560T - 560 Watt
Multifunzione: Akasa AK-ALL-01SL Multifunzione - silver
Scheda Video: ASUS Nvidia EN7600GS Silent 512M HD-TV DVI PCI-E
Processore: INTEL Pentium D 945 + ventola
Scheda Madre: GIGABYTE 965P-DS4 965P DDR2 8SATA Raid GLan
Ram: DDR2 DIMM 1GB PC2-6400 800MHZ OCZ GOLD XTC OCZ2G8001G
HDD(x4): MAXTOR STM3320820AS 320GB SATA2 8MB
TvTuner: AVerTV Hybrid+FM PCI (A16D)
DVD player/recorder: un lg che ho su un vecchio pc, ma dubito lo userò + di tanto
HDD ide dove installare il sistema, preso sempre dal vecchio pc
Tutto questo su un sistema Linux Gentoo, dischi in raid 5, con MythTV ecc ecc, magari con dual boot con windows xp, giusto x godere con qualche giochino
, attualmente collegato ad un monitor LG e/o tv mivar di 11 anni fa
in attesa di acquistare un plasma 42, magari panasonic pv60 appena capisco se fanno sparire i serpentelli, o qlc di simile (se mi consigliate un sostituto del pv60 con la stessa qualità/prezzo mi salvereste dalla pazzia
) ... poi col tempo anche un amplificatore, appena riesco a capirci qlc in piu 
dopo qualche settimana passata a spulciare questo forum ho deciso di fare questo post x chiedervi consigli/pareri sul Media-Storage che ho intenzione di creare, nella speranza di non acquistare cose inutili e/o pessime.
Quello che cerco di creare è un Mediacenter in grado di leggere/scrivere dvd/divx on the fly dalla tv e preregistrati contenuti nello storage (ho deciso di farlo in casa xke nessuna soluzione attualmente disponibile in commercio mi soddisfa x una cosa o x l'altra, inoltre mi piace l'idea di avere un "server" linux unico sempre acceso in casa, che faccia tutto
Ecco i dettagli:
Case: Thermaltake Tenor VB2000SNS - Silver
Alimentatore: LC Power SuperSilent Titan-Edition 6560T - 560 Watt
Multifunzione: Akasa AK-ALL-01SL Multifunzione - silver
Scheda Video: ASUS Nvidia EN7600GS Silent 512M HD-TV DVI PCI-E
Processore: INTEL Pentium D 945 + ventola
Scheda Madre: GIGABYTE 965P-DS4 965P DDR2 8SATA Raid GLan
Ram: DDR2 DIMM 1GB PC2-6400 800MHZ OCZ GOLD XTC OCZ2G8001G
HDD(x4): MAXTOR STM3320820AS 320GB SATA2 8MB
TvTuner: AVerTV Hybrid+FM PCI (A16D)
DVD player/recorder: un lg che ho su un vecchio pc, ma dubito lo userò + di tanto
HDD ide dove installare il sistema, preso sempre dal vecchio pc
Tutto questo su un sistema Linux Gentoo, dischi in raid 5, con MythTV ecc ecc, magari con dual boot con windows xp, giusto x godere con qualche giochino

Ultima modifica di un moderatore: