Linux o non linux, 2, 3, 4 feed e PVR

Alexmasi77

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti. Vi leggo da un po' e chiedo venia se malgrado le ricerche non sono riuscito a chiarire tutti i dubbi.
Abito al confine dell'Abruzzo e alla prima pioggia, i ripetitori del Digitale Terrestre vanno KO e LA7, mediaset (e probabilmente altri canali) vanno KO anche per due giorni.
Devo soddisfare sostanzialmente 3 esigenze:
-Poter vedere i canali RAI, Mediaset, La7 via Sat
-Poter vedere la CNN internationale e France 24 (Astra 19° se ricordo bene)
-Registrare con il PVR in piena libertà (non devo fare una videoteca ma escluderei la pennetta che prima o poi si cuoce se lasciata sempre attaccata) sia da satellite che da digitale terrestre (la TV Lg ahimé ha la funzione inibita grazie alla Siae).

Tivvusat potrebbe essere la soluzione con magari un secondo feed sul 19°E ma trovo imbarazzanti i set top box "Certificati" e pochi supportano il PVR e le interfacce sono piuttosto grezze (e leggo lamentele su lamentele sul supporto post vendita).
Un decoder Linux based come un Octagon con capacità multistream potrebbe essere la soluzione mi pare di capire puntanto al Eutelsat 5 West B (5°W) Eutelsat 9B (9°E) Astra 1N (19.2°E) potrei coprire le mie esigenze.
Ci sono alcune cose che non mi sono chiare: le trasmissioni multistream sono ballerine quindi è necessario aggiornare il file satellite.xml creati/aggiornati dai vari contributors per esser sicuri di poter continuare a vederli? L'aggiornamento automatico mi pare di capire sia un'opzione ma non per tutti i decoder come il blind scan (con perdita di alcune customizzazioni), corretto?
Infine, i canali italiani ricevuti in multistream sono sempre in chiaro o gli emittenti possono decidere di criptare? Se fosse così, la strada per l'odioso Tivvusat "certificato" sarebbe quasi obbligata. Non ho problemi a fare un ssh/telnet/wget per customizzare il ricevitore come piace a me ma deve funzionare come un elettrodomestico senza troppe bizze quindi un decoder serio, supportato e stabile è d'obbligo.
Scusate il post lungo ma più leggo e più aumentano le possibilità combinatorie
Grazie per chi vorrà contribuire a chiarire i miei dubbi.

AM

P.s. Ho predisposto le "calate" ma non ho ancora comprato la staffa multifeed/diseq vari quindi ho mani libere.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso