LiraTV in DTT

gianluka

Digital-Forum Senior
Si sa qualcosa del passaggio in dtt di Liratv a Salerno e provincia?

Credo che si becca da Perdifumo ma non ricordo la frequenza.Fino a Domenica che sono stato a mare da Masso della Signora nulla di nuovo.Ciao:D

AnGeK ha scritto:
Credo che si becca da Perdifumo ma non ricordo la frequenza.Fino a Domenica che sono stato a mare da Masso della Signora nulla di nuovo.Ciao:D

Errato!LiraTV si riceve dal Masso della Signora, canale E9 ( oppure canale 09 frequenza 205,50) , da Perdifumo ancora niente.

caius ha scritto:
Errato!LiraTV si riceve dal Masso della Signora, canale E9 ( oppure canale 09 frequenza 205,50) , da Perdifumo ancora niente.
Strano perchè fino a domenica non l'ho mai beccato.

AnGeK ha scritto:
Strano perchè fino a domenica non l'ho mai beccato.

Molto probabilmente non l'hai beccato perchè il tuo decoder non è predisposto per la banda europea (come il mio Humax DTT-4000).Prova a fare una scansione manuale della frequenza 205500.

vabè fa nulla ho ancora da togliere l'impianto dalla casa a mare perchè senò la salsedine lo corrode però se Dio vuole se ne parla l'anno prossimo a switch off inoltrato.Ciao:D

Rispondendo ad una mia mail l'editore dell'emittente mi ha comunicato che attiveranno tutta la rete in digitale senza aspettare dicembre e che prossimamente digitalizzeranno la zona di Cava dè Tirreni quindi Liratv sarà in digitale prima dello switch-off (sperando che il segnale si riceverà meglio di quello analogico)...;)

A Cava dè Tirreni la prendono da Salerno? Da Faito proprio niente?

gianluka ha scritto:
A Cava dè Tirreni la prendono da Salerno? Da Faito proprio niente?
se ha detto che sarà digitalizzata tutta la rete prima di dicembre dovrebbe riguardare anche M.Faito, basta attendere...;)

Euplio ha scritto:
Ma perchè, Lira tv si vede pure a Napoli?
No al momento da Faito non trasmettono è per questo che chiedevo. Anche perchè se hanno detto che trasmettono in digitale a Cava vorrei capire da dove.

i segnali delle emittenti tv che sono ricevuti a cava partono o dalla badia di cava (postazione pietrasanta) oppure da iaconti (sopra vietri). m.faito per la valle metelliana è praticamente inservibile...c'è l'intera catena dei lattari che lo copre.

Ho appena visto il loro sito e anche in analogico non c'è segnale verso Napoli. Perchè allora l momento della conversione si pretende la copertura A Napoli? Non c'era prima, non ci sarà nemmeno dopo

forzagranata ha scritto:
Rispondendo ad una mia mail l'editore dell'emittente mi ha comunicato che attiveranno tutta la rete in digitale senza aspettare dicembre e che prossimamente digitalizzeranno la zona di Cava dè Tirreni quindi Liratv sarà in digitale prima dello switch-off (sperando che il segnale si riceverà meglio di quello analogico)...;)

E da Perdifumo si sa qualcosa?

Euplio ha scritto:
Ho appena visto il loro sito e anche in analogico non c'è segnale verso Napoli. Perchè allora l momento della conversione si pretende la copertura A Napoli? Non c'era prima, non ci sarà nemmeno dopo
Perchè avevo letto che ci sarebbero state nuove frequenze. ;)

caius ha scritto:

Ragazzi io ho un Humax 4500 e anche a me in automatico non mi ha trovato liratv. Cioe' me lo trova ma si vede in nero. Poi ho fatto la scansione manuale con 205500 e si vede. Ma come mai? Questo devoder l'ho comprato poco tempo fa. Ma sapete altre frequenze manuali tipo la rai che non prende il mio decoder? C'e' un rimedio, un aggiornamento? Grazie

Indietro
Alto Basso