Lista canali digitale terrestre

tenax78

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti.
Abito a Genova dove ancora non c'è stato lo switch-over e da circa 2 mesi ho preso un televisore lcd della samsung con sintonizzatore per il digitale terrestre integrato. Ho anche sky e ho l'abbonamento a MP. Ho guardato la lista dei canali fatta su questo forumo da ERCOLINO nella sezione DTT copertura. Ma io non vedo tutti quei canali e soprattutto non in quell'ordine. E' solo il fatto che qui in Liguria ancora devono partire le grandi manovre o mi consigliate di prendere un decoder esterno? E soprattutto per registrare dal digitale terrestre. Se metto il decode prima del videoregistratore, poi il segnale alla tv arriva buono o devo mettere un secondo decoder? Grazie

La lista fatta sul forum è quella generale a livello nazionale, i canali ricevuti variano dala zona in cui si abita e quindi non è valida per tutte le zone.

Per il discorso del viderigistratore va bene solo un ricevitore, il segnale in uscita non perde molto e la qualità rimane buona, sempre in relazione alla qualità dei canali DTT.

le tv ricevibili a Genova li trovi qui:
http://www.otgtv.it/liguria.html

Logicamente non ricevi tutto quanto trovi nella lista perché dipende su quale ripetitore e in quale direzione hai orientate le antenne.

Se hai il decoder puoi registrare direttamente via-scart; la registrazione è possibile effettuarla anche senza decoder utilizzando soltanto tv e vcr: devi accendere il tv sul programma da registrare, accendere il vcr e dal suo menù passare in rassegna i vari ingressi (input) fino all’apparizione del programma che vedi sul tv; (naturalmente puoi registrare solo con tv acceso); la condizione fondamentale di questa insolita procedura è nelle caratteristiche delle prese Scart; per certi tv e vcr la presa scart è solo per segnale IN o OUT, mentre per altri tv o vcr la scart ha funizioni IN e OUT (se ne hai più di una provale tutte). Consulta il manuale dei tuoi tv e vcr e verifica come sono le prese Scart, se solo IN, solo OUT oppure IN+OUT; per registrare direttamente da tv a vcr è necessario che entrambe le apparecchiature abbiano le Scart con funizionalità IN+OUT.

Indietro
Alto Basso