Lista canali e settaggi .nfs

Marzius

Digital-Forum New User
Salve a tutti,
è da un pò che volevo effettuare un upgrade almio CT2100 e oggi ho caricato il firmware 156p, l'unica cosa che mi manca e che non mi è chiara sono i files di settaggio.
Mi chiedevo, perchè sono 2 (hb e HB1) e cosa vanno a cambiare?
Se li carico perdo la lista canali precedente, ne esce una nuova o cosa?
Grazie a tutti coloro che mi vorranno rispondere.

Ultima modifica di un moderatore:
attenzione a trattare certi argomenti che non sono consentiti (vedi la mia modifica).
Quando tu inserisci un file di setting (la lista canali), va a sovrascrivere il precedente, pertanto è consigliabile che tu ti faccia sempre un backup prima. Usa l'ottimo "clarketech editor studio" di cecèlife, sia per salvare che per inviare le liste al decoder.

PS quali files hai che vedi due files di setting ? Se usi quelli di Giorgio la spiegazione la trovi qua

ANDREMALES ha scritto:
attenzione a trattare certi argomenti che non sono consentiti (vedi la mia modifica).
Quando tu inserisci un file di setting (la lista canali), va a sovrascrivere il precedente, pertanto è consigliabile che tu ti faccia sempre un backup prima. Usa l'ottimo "clarketech editor studio" di cecèlife, sia per salvare che per inviare le liste al decoder.

PS quali files hai che vedi due files di setting ? Se usi quelli di Giorgio la spiegazione la trovi qua

Scusami per gli argomenti di cui sopra, eviterò in futuro.
Ora è tutto chiaro il file HB comprende la suddivisone per gruppi quello HB1 l'elenco completo senza suddivisioni.
L'ultima cosa che non mi è chiara....installando questi settaggi i canali ci sono già come da nuova lista o bisogna effettuare una nuova scansione? (non c'era scritto questo :icon_rolleyes: )
Dove posso trovare il CTech Editor?

Ultima modifica:
quando si aggiorna la lista canali tramite file di settings non c'è bisogno di alcuna scansione. Una operazione sostituisce l'altra e a operazione finita sul tuo decoder vedrai esattamente quanto è presente nella lista che hai caricato.;)

Per il CtechEdStudio lo puoi trovare qui

ANDREMALES ha scritto:
quando si aggiorna la lista canali tramite file di settings non c'è bisogno di alcuna scansione. Una operazione sostituisce l'altra e a operazione finita sul tuo decoder vedrai esattamente quanto è presente nella lista che hai caricato.;)

Per il CtechEdStudio lo puoi trovare qui
Ultima cosa, posso usare anche il CtechUp 1.8.7 per caricare il file .ndf?

Marzius ha scritto:
Ultima cosa, posso usare anche il CtechUp 1.8.7 per caricare il file .ndf?
sì. CtechUp e AngelUpTool sono tool solamente per il trasferimento dati fra PC e decoder. Il ClarkeTechEditor Studio invece funziona sia da editor di canali, che da tool per importare/esportare i settings dal/al decoder.

ANDREMALES ha scritto:
sì. CtechUp e AngelUpTool sono tool solamente per il trasferimento dati fra PC e decoder. Il ClarkeTechEditor Studio invece funziona sia da editor di canali, che da tool per importare/esportare i settings dal/al decoder.
Grazie,
mi sei stato davvero di grande aiuto!!!
Alla prossima...ciao

Indietro
Alto Basso