• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lista canali non LCN

mainetz

Digital-Forum New User
Registrato
23 Novembre 2011
Messaggi
3
Ciao a tutti,
ho acquistato un tv LG 43LH510V-ZE per una casa in una zona in cui il Digitale Terrestre è scarso.

Sto facendo la sintonizzazione dei canali sat ma mi rendo conto che la numerazione è diversa rispetto a quella pubblicata da LCN TivùSat.

La mia domanda è la seguente:
è necessario avere una CAM e una tessera tivùsat per avere la lista dei canali LCN TivùSat oppure è possibile sintonizzare i canali secondo quella lista anche senza tessera?

Grazie a tutti!
 
Ciao, e benvenuto ;)
La TV è certificata TivùSat? Se si devi attivare la numerazione LCN (che è leggermente diversa rispetto a quella del DTT). Se non è certificata, allora niente lcn e i canali verranno memorizzati in ordine di frequenza. In alcuni modelli è possibile ordinarli anche per ordine alfabetico.
Comunque sia, la lista canali è sempre possibile modificarla creando una lista preferiti o spostando uno a uno il canale nella posizione che si vuole ;)

Della cam e tessera comunque ne hai bisogno altrimenti vedrai ben poco.
La LCN comunque con o senza CAM e tessera và comunque.
 
Ciao e grazie X il benvenuto!
Grazie per la risposta mi tornerà utile per il prossimo acquisto!
Purtroppo non é certificato TivùSat... A questa TV attaccherò il decoder Sky è principalmente sarà usato con quello!
Come tu dici è possibile spostare i canali e creare una lista personalizzata ma (vero) mi sono reso conto che se ne vedono pochi... acquisterò la cam+tessera!
La cam e la tessera funzionano anche se il TV non è certificato?

Grazie!
 
Solo con la certificazione si è certi del corretto funzionamento.
Senza potrebbe incappare in problemi, tipo stai vedendo qualcosa ti esce segnale criptato, freeze dell'immagine, o peggio la cam non viene riconosciuta, diciamo problemi random...
 
Purtroppo neanche la certificazione assicura la visione corretta. Provato sulla mia pelle...
Diciamo che per essere sicuri dovresti provare. In linea di massima dovrebbe funzionare... ;)
 
Indietro
Alto Basso