Lista lcd e docoder con bollino gold

creek81

Digital-Forum Junior
salve,
volevo sapere se è possibile creare una lista di decoder e di televisori lcd che hanno in bollino gold, ovvero sono certificati per la visione di eventi in ppv in alta definizione.
Siccome vorrei comprare un televisore Samsung Led ma al momento mi sembra di aver capito che lo slot presente non è CI+ plus.
Magari può essere utile avere una lista aggiornata:
Al momento io conosco solo:

DECODER (compatibili con HD in ppv - bollino gold):
- Telesystem 7900 HD

TELEVISORI LCD / LED (compatibili con HD in ppv - bollino gold):

Al momento solo il TS7900 HD.

Possiamo ormai dare per certo anche l'ADB 3810T e l'Antarex 1000 HD con la versione sw 1.0.22

quindi al momento non esistono televisori lcd/led che hanno lo slot CI+ plus per vedere mediaset HD?

Ma una volta che saranno in vendita i televisori lcd/led con slot CI+ plus, occorrerà acquistare una CAM per l'HD oppure quelle ora in commercio vanno bene?
thanks

creek81 ha scritto:
quindi al momento non esistono televisori lcd/led che hanno lo slot CI+ plus per vedere mediaset HD?

Ma una volta che saranno in vendita i televisori lcd/led con slot CI+ plus, occorrerà acquistare una CAM per l'HD oppure quelle ora in commercio vanno bene?
thanks

la samsung iniziera a vendere i suoi nuovi modelli con lo slot ci + da settembre , per vedere l' hd però dovrai aspettare l' inizio del 2010 quando venderanno le nuove cam .

creek81 ha scritto:

thanks

esistono gia' diversi Philips e alcuni Sony che supportano le CI+, ma le relative cam arriveranno non prima del 2010

Lg 32lh7000

Ma sul sito DGTVI non c'è ancora nessun televisore con il bollino gold o decoder col bollino grigio.

Io ho fatto questa domanda al servizio clienti della LG

Buongiorno, vorrei sapere se il televisore 32LH7000 ha la certificazione "bollino gold" e se l'attuale CAM in commercio supporta le trasmissioni HD. Mi è stato detto da un rivenditore infatti che l'attuale CAM non supporterebbe le trasmissioni HD e che servirà una nuova CAM (che non si sa quando uscirà) e che non è detto che la nuova CAM per l'HD funzioni con il televisore.
Potete darmi informazioni maggiori su questo argomento?
Grazie

e questa è stata la loro risposta:

Gentile Cliente,

In merito alla Sua e-mail, La informiamo che il 32LH7000 ha integrato un digitale HD. In merito al "Bollino Gold", a seguito del positivo esito dell’iniziativa Bollino Blu per decoder interattivi e Bollino Bianco per Tv integrati, che vedono ormai coinvolti circa il 90% del mercato dei ricevitori (32 aziende con 46 modelli di decoder ed oltre 500 modelli di Tv integrati), l’Associazione DGTVi ha comunicato alle aziende produttrici di decoder e televisori le specifiche tecniche per il nuovo Bollino grigio per decoder zapper e per il Bollino Gold per decoder e Tv con alta definizione.
Per maggiori informazioni al riguardo, La invitiamo a visitare il sito:

http://www.dgtvi.it/stat/News_e_Eventi/Notizie_DGTVi/Nuovi_Bollini_DGTVi_grigio_e_gold.html

Le segnaliamo che la compatibilità della CAM LG Electronics viene garantita solo per i prodotti certificati presenti sul sito dedicato:

http://www.dgtvi.it/stat/Consumer_Info/Bollino_DGTVi.html

La CAM LG riconosce anche il segnale HD.

Cordialmente,
LG Electronics assistenza clienti
ISST020

199.600.099

Per eventuali altre consulte in merito alla Sua richiesta, La invitiamo ad allegare sempre il contenuto delle precedenti e-mails.

it.lge.com

Ma insomma!?!?! Perchè se sul sito dgtvi il televisore a "solamente" il bollino bianco? Ma se la CAM LG riconosce anche il segnale HD, perchè la tv non ha il bollino gold? E allora la CAM della LG è già una CAM+ plus?

tisba ha scritto:
...
e questa è stata la loro risposta:

Gentile Cliente,
...
La CAM LG riconosce anche il segnale HD.
...

E allora la CAM della LG è già una CAM+ plus?

La CAM LG, come le altre in commercio, è una CAM DTT "normale", non "+" (plus).
Queste CAM c.d. "normali" già fin d'ora gestiscono le trasmissioni HD criptate, però l'unica TV che trasmette eventi criptati HD richiede che le CAM DTT, in aggiunta alle specifiche attuali, adottino tecnologie anticopia, non previste dall'attuale standard delle CAM DTT "normali", ma presenti sulle prossime CAM "+".
Nulla vieta, però, che un'altra TV si metta a trasmettere eventi criptati in alta definizione che siano "digeribili" alle CAM DTT che già montiamo sui nostri TV con decoder HD.

Al momento i TV che conosco con CI+ sono TUTTI i Philips (a partire dalla serie 5 compresa) usciti quest'anno e alcuni l'anno scorso.
Basta vedere alla fine del codice del prodotto se finisce con "H".

Faccio un esempio:
42PFL8654H : 42(dimensione)PFL(sta per "tv lcd")8654(il nome del prodotto, serie 8000)H(digitale in alta definizione)
22PFL3404D : ha il digitale normale (non CI+)

Non sono ancora segnati nel sito del dgtvi perchè stanno aspettando il processo di certificazione (abbastanza lungo)

Le cam CI+ al momento non sono disponibili per nessuna marca, saranno in vendita (si spera) a gennaio.

Non ho capito bene una cosa, però, con le cam CI+ si potranno vedere programmi "on-demand"?

grazie per la risposta!;) quindi questo modello philips (26PFL5604H/12) dovrebbe già andare bene?poi è anche full hd e credo che vada bene anche per giocare con la ps3 e guardare qualche bluray.giusto?se poi qualcunaltro mi può consigliare modelli migliori,sempre sui 26",è ben accetto!:D

Riguardo i decoder quelli con bollino gold sono solo:
ADB Ican 3810T HD
Telesystem TS 7900 HD
Zodiac Zdt9000 MHP HD (in uscita, deriva dal TS 7900)
Hantarex_Aries 1000H HD (ormai fuori produzione)

Riguardo le tv, non si parla più di bollino gold, ma di bollino SILVER, le tv con slot CI+ sono semre di più. Come è stato detto, molti philips, ma anche alcuni modelli sony e le nuove serie samsung (es. b9000) che sono uscite in questi mesi...

In ogni caso ricordo che comunque, pur avendo un tv con slot ci+, bisogna aspettare l'uscita della cam ci+ per vedere i canali pay hd, che arriverà nel corso del 2010...

grazie superman!:D si si, so che per le cam ci+ bisognerà aspettare...cmq un nuovo tv per la mia cameretta entro Natale devo prenderlo.per motivi di spazio devo prendere per forza un 26".saresti così gentile da elencarmi qui i vari modelli,preferibilmente full-hd,con decoder dtt hd integrato,slot cam ci+ e porta usb che man mano trovi in giro?almeno avrei un valido aiuto per decidere poi quale comprare.te ne sarei davvero grato.;)
il primo in lista lo metto io,ed è il philips di cui parlavamo prima:
philips (26PFL5604H/12).

Ultima modifica:
dove posso trovare una scheda tecnica affidabile?perchè da qualche parte vedo che ha 3 ingressi hdmi,da altre 2.da alcuni tempo di risposta 8ms,da altri 5...grazie.

Requisiti bollino gold

Sapreste dirmi dove si possono trovare i requisiti necessari a decoder e TV per potersi fregiare di questo bollino gold? Sul sito DGTVi non è molto chiaro...

Ad es. mi pare di aver capito:
- HD
- presenza di una(?) cam CI+? [se c'è solo una cam e se ho una scheda MP e una Dahlia le devo sempre scambiare?]
- presenza di connessione Ethernet
- MHP
- ...

Valido per le TV

Tuner HD
C.I+ con certificazione DGTVi per i canali PPV in HD (Bollino Silver)
MHP

La differenza è l'MHP in più

Indietro
Alto Basso