Liste del Clarke-tech 2100 sul nextwave/yumatu mx combo

barbi

Digital-Forum New User
Innanzitutto ringrazio tutti per ciò che fate e chiedo scusa se la domanda che vi pongo non è pertinente o non è posta nel posto giusto.
Attualmente possiedo tre ricevitori: Clarke-tech 2100 plus, nokia 9701 e il nextwave mx combo e vorrei avere le liste comuni a tutti e tre i ricevitori.
Il Clarke-tech utilizza dei .ndf che, con il Clarke-tech editor studio esporto in .xch per il 9701, non so come convertire per il nextwave.
Ho provato ad esportare dei file .bin ma senza successo: quando li apro col Channel editor per il nextwave mi risponde "file wrong".
Qualcuno può aiutarmi?

Se usi il Ch Editor per Nextwave di Litzinger puoi Esportare dall'Editor del Grande Cecelife in formato LyngsatDat o anche SatcoDX da riaprire con quello di litzinger che supporta tali formati. Probabilmente poi devi lavorare un po' sull'ordine dei sat e sui favoriti. Ciao

in teoria dovresti utilizzare un formato intermedio riconosciuto sia dall'editor per Clarketech, sia dagli editor per NextWave.
Se utilizzi il setEdit di Litzinger per il Nextwave mi sembra di ricordare che ci siano i formati per Humax e per DVB2000, che sono riconosciuti da entrambi gli editor.

ops...Zagor, ci siamo sovrapposti ;) con la mia abitudine di aprire in edit un post, andarmene a giro a fare altre cose e poi rispondere :D

Grazie ad entrambi per la risposta.
Mi è sorto un dubbio: i consigli che mi avete dato sono solo per il nextwave 2500 ? O meglio, le liste per il nextwave 2500 hanno lo stesso "formato" del yumatu mx combo, poichè il nextwave mx combo e un clone del suddetto yumatu?
Perdonate la mia ignoranza, ma sono un utente alle prime armi e non vorrei fare disatri.
Ho iniziato qualche hanno fa con un nokia 9701, poi quest'inverno si è aggiunto il combo sat + dtt eda una settimana l'ottimo clarke-tech 2100.
Saluti

barbi ha scritto:
Mi è sorto un dubbio: i consigli che mi avete dato sono solo per il nextwave 2500 ? O meglio, le liste per il nextwave 2500 hanno lo stesso "formato" del yumatu mx combo, poichè il nextwave mx combo e un clone del suddetto yumatu?

francamente non lo so - io possiedo un nextwave2500 e a suo tempo avevo comprato l'editor di Litzinger specifico per quel decoder. Yumatu e Nextwave dovrebbero essere la stessa cosa a livello hardware -magari se non per tutti i modelli, per parecchi di loro. Fai una cosa, vai sul sito di Litzinger(setedit.de) guarda quanti editor ci stanno per lo Yumatu/nextwave, in particolare se ce n'è uno specifico per il combo, e scaricati il trial. Fai qualche prova con quello, se vedi che risolvi puoi acquistarlo (i prezzi a quello che ricordo sono molto popolari, e sicuramente vale l'investimento laddove non ci sia la possibilità di avere un altro editor).

Indietro
Alto Basso