Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Microsoft e yahoo hanno annunciato che è iniziato il test pubblico che permetterà finalmente a Windows Live Messenger di parlare con i contatti di Yahoo! (Yahoo Messenger with Voice) creando così la rete di instant messagging più grande del mondo.
Microsoft e Yahoo ha finalmente dato inizio al testo pubblico come promesso da un accordo di interoperatività IM tra i due colossi, siglato nove mesi fa.
La partnership andrà a ridisegnare il panorama del frammentato mercato dell'instant messaging collegando le reti delle due aziende (Live Messenger e Yahoo Messenger with Voice) consentendo ai rispettivi utenti di comunicare tra loro. Oltre a scambiare messaggi istantanei gli utenti potranno vedere la "online presence", condividere emoticon, e aggiungere facilmente nuovi contatti tra i due network.
Si tratta del primo accordo di cross-network communication tra due grandi nomi dell'industria IM, finora basata sulla competitività piuttosto che sulla interoperatività. L'accordo inoltre dovrebbe andare a creare la più grande IM community online, in virtù degli oltre 350 milioni di utenti registrati complessivamente. La nuova funzione di interoperatività, annunciata ad Ottobre 2005, era prevista al debutto entro la prima metà del 2006, ma gli sviluppatori del colosso aveva affermato di star valutando una serie di soluzioni tecniche diversi per realizzarla e una prima versione interna di Windows Live Messenger capace di interfacciarsi alla rete IM di Yahoo era stata realizzata solo ad inizio Giugno. Microsoft ha ora lanciato una la versione del suo client in beta pubblica, e ulteriori correzioni alla funzione saranno implementate prima della disponibilità finale pubblica.