Livello basso frequenza 12341.00

marcobremb

Digital-Forum Friend
facendo il test frequenze sul MyskyHD ho una valutazione di 8 tranne appunto solo questa frequenza che mi da 6...
E'preoccupante... di solito è a 7 me è già da alcune sere che mi da 6 dopo le 19
Inolòtre ieri durante la pubblicità di una partita (CSKA-trabzonspor) il segnale è scomparso per poi tornare dopo 4 secondi con qualità 7... come mai???
Forse perchè sia ieri sera che stasera sta piovendo copiosamente...???

Ultima modifica:
Credo proprio di si.
Se i connettori "F" sull'LNB sono esposti alle intemperie, l'aumento di umidità sia pure a livello della "calza" del cavo accoppiata al connettore dalla parte interna, oltre ad ossidare lo stesso, provoca un aumento di resistività che abbatte (almeno temporaneamente) il segnale.
Se il livello del segnale si abbassa mentre piove per poi ritornare a migliorare dopo, vuol dire che i connettori "F" non sono ancora da sostituire.
Ma se, di sera, anche con la sola umidità notturna il segnale permane basso, secondo me dovresti sostituire il/i connettori e ripararli dalle intemperie anche con del semplice nastro adesivo di buona qualità.
C'è un 3d in cui si discute di come ovviare ai problemi di umidità ai connettori F, nel quale Tuner e FOXBAT hanno dato ottimi suggerimenti consigliando di adoperare nastro "autoaggregante" o "autovulcanizzante".
Leggi: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=131449
;)

relop.ing ha scritto:
Credo proprio di si.
Se i connettori "F" sull'LNB sono esposti alle intemperie, l'aumento di umidità sia pure a livello della "calza" del cavo accoppiata al connettore dalla parte interna, oltre ad ossidare lo stesso, provoca un aumento di resistività che abbatte (almeno temporaneamente) il segnale.
Se il livello del segnale si abbassa mentre piove per poi ritornare a migliorare dopo, vuol dire che i connettori "F" non sono ancora da sostituire.
Ma se, di sera, anche con la sola umidità notturna il segnale permane basso, secondo me dovresti sostituire il/i connettori e ripararli dalle intemperie anche con del semplice nastro adesivo di buona qualità.
C'è un 3d in cui si discute di come ovviare ai problemi di umidità ai connettori F, nel quale Tuner e FOXBAT hanno dato ottimi suggerimenti consigliando di adoperare nastro "autoaggregante" o "autovulcanizzante".
Leggi: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=131449
;)
Purtroppo la parabola è sul tetto

Comunque ora tutte 8 e quella incriminata 7-8
Quindi credo che era solo per la pioggia

marcobremb ha scritto:
Purtroppo la parabola è sul tetto

Comunque ora tutte 8 e quella incriminata 7-8
Quindi credo che era solo per la pioggia

Anche io avevo il problema su un'altra frequenza.
Ho dovuto rifare il connettore sotto l'illuminatore.

Indietro
Alto Basso