Livello del segnalo al 50%

K

Kappa619

Ciao a tutti, sono possessore di un decoder sky hd e ho dei problemi : se vado a vedere il livello del segnale la barra è al 50% mentre la qualità è quasi al massimo ( provato più volte in condizione climatiche ottime, zero nuvole e vento). Non appena inizia a esserci un po' di vento e/o pioggia non posso vedere i canali (specialmente quelli in hd anche con due gocce di acqua) perchè si vede a scatti e a "quadratini" oppure non si vede proprio niente. Quale potrebbe essere il problema? L'impianto non è recente (5-6 anni se non sbaglio)... Grazie mille in anticipo?

Non sono un espertone ma l'impianto me lo son fatto da solo. Spesso il segnale è dato dal puntamento della parabola non perfetto, non credo sia lnb nè la lunghezza del cavo(dovresti avere un cavo o lnb veramente penosi ed è possibile ma anche raro). Di solito col sat tutti, bene o male, hanno un livello di segnale dall'80 in su in condizioni normali/favorevoli e puntamento abbastanza preciso. Io ho segnale 85% e qualità 95% e ho avuto anche 100% ma non la sposto più visto che dopo anni ora si è fissata bene al palo -) e resiste bene al vento. Ps: dimenticavo...prova a vedere se hai selezionato "on" alla voce "Alimentazione LNB" che dovresti trovare nel menù del decoder(non penso sia questo ma vedi, perchè su altro decoder a me l'opzione off dava problemi).Ciao

Indietro
Alto Basso