Livello e qualità alti, ma mux non sintonizzabile

imoutofmelon

Digital-Forum New User
Mi succede una cosa un po' strana: facendo uso di tre diversi dispositivi (TV Samsung, AZBox HD, Scarty Rec 4Geek) trovo che al canale 38 il livello del segnale sia oltre l'80% e la qualità oltre il 70 (questo nello specifico tramite AZBox); nonostante questo nessun canale è sintonizzabile; quale può essere la causa? Mux con "performance" inferiori vengono sintonizzati e sono correttamente visualizzabili, mentre mux il cui segnale è assai più scarso vengono comunque rilevati e i canali si trovano nell'elenco anche qualora non visualizzabili.

puo darsi che non sia un mux dtt ma dth o qualcosaltro di dove sei?

imoutofmelon ha scritto:
Mi succede una cosa un po' strana: facendo uso di tre diversi dispositivi (TV Samsung, AZBox HD, Scarty Rec 4Geek) trovo che al canale 38 il livello del segnale sia oltre l'80% e la qualità oltre il 70 (questo nello specifico tramite AZBox); nonostante questo nessun canale è sintonizzabile; quale può essere la causa? Mux con "performance" inferiori vengono sintonizzati e sono correttamente visualizzabili, mentre mux il cui segnale è assai più scarso vengono comunque rilevati e i canali si trovano nell'elenco anche qualora non visualizzabili.
Probabilmente sono Mux DVB-H per i videofonini ;)

Cellulari

Guarda, in tutte le aree di switch off i canali 37 e 38 sono occupati dai Mux la3 DVB-H (CH.37) e Mediaset DVB 2 (CH.38). Entrambi sono dedicati alla trasmissioni televisive tramite rete mobile (cellulari). Non si può pertanto ricevere nulla su queste due frequenze se non muniti di dispositivi adatti, sulle cui caratteristiche lascio campo ai più esperti. Credo comunque sia inutile che tu scriva la località, in quanto se è zona di switch-off è completamente normale.
Edit: ale89, ho iniziato la risposta prima di te e l'ho finita dopo, per cui non mi sono accorto che avevi già risposto. Chiedo scusa.

Ecco, sapendo cosa cercare, ho trovato conferma; dovrebbe essere il DVB-H Mediaset.
Vista la situazione DTT locale quasi fantozziana, sembra un po' un'ass-socket la presenza di tale servizio in zona :lol:

Indietro
Alto Basso