Livello e qualità segnale

Robyscot

Digital-Forum New User
Ciao ragazzi, sto collegando lo stab 120 al mio Humax HD200 ed esattamente sto cercando il satellite di riferimento che è HB ebbene, ho un livello di 76 che mi sembra molto buono ma qualità zero. Dove sta l'inghippo, che nesso c'è tra livello e qualità? Ringrazio anticipatamente chi mi dice qualcosa sull'argomento.

Non sono molto pratico di motori ne tanto competente in materia tuttavia so che non bisogna mai affidarsi a livello e qualita forniti dal decoder......

Robyscot ha scritto:
Ciao ragazzi, sto collegando lo stab 120 al mio Humax HD200 ed esattamente sto cercando il satellite di riferimento che è HB ebbene, ho un livello di 76 che mi sembra molto buono ma qualità zero. Dove sta l'inghippo, che nesso c'è tra livello e qualità? Ringrazio anticipatamente chi mi dice qualcosa sull'argomento.

Con qualità zero, che è quella che conta, vuol dire (immaginando che tu abbia inserito una frequenza attiva) che devi regolare il puntamento della parabola.

@Roby
le info da te riportate valgono poco, se non nulla.
Come dice Bisui, il rilevamento va fatto su un TP attivo, altrimenti il rilevamento sarà sempre pari a zero, potrai anche impazzire a far regolazioni, ma non otterrai nulla. Controlla un TP, tipo quello della RAI, e poi dicci.

Ciao

Indietro
Alto Basso