Livello E Qualita Segnale

mariano1

Digital-Forum Senior Plus
salve

in condizioni normali per i vari canali ho questa situazione

RAI

livello segnale 43%
qualità segnale 100%
--------------------------
MEDIASET (CANALE 5,RETE4,ITALIA1)

Livello segnale 60%
qualità segnale 100%

-------------------------------
LA7

livello segnale 58%
qualità segnale 100%

------------------------
MEDIASET PREMIUM

livello segnale 39%
qualità segnale 100%
----------------------------

LA7 CARTA +

livello segnale 40%
qualita segnale 100%
------------------------------------
SPORTITALIA

livello segnale 41%
qualità segnale 100%
-----------------------------------

vanno bene questi valori?

se c'è qualcosa da migliorare cosa potrei fare?

zona:napoli

grazie

Verso quale ripetitore punti l'antenna? Credo che comunque questi valori, soprattutto quelli della qualità, possano consentirti una normale visione dei mux digitali da te elencati.

punto verso montefaito

ragazzi ma è normale che durante la pioggia o maltempo salta il segnale?

non si può fare niente ???

Scusa ma non capisco i valori diversi tra Sportitalia e le due reti Mediaset, Rete 4 e Italia 1 non fanno parte del multiplex Mediaset ma di quello Dfree (sportitalia), quindi non possono avere i valori uguale a Canale 5 ma diversi da Sportitalia, sei sicuro di non esserti confuso con altri canali? :eusa_shifty:

Boh io ti credo ma mi sembra strano visto che Sportitalia e gli altri due vengono trasmessi sulla stessa frequenza, qualcuno sa per caso se in diverse zone cambia la composizione dei multiplex?

Qui tutti i multiplex e i canali da cui sono composti per questo mi sembra strano, tutto qui ;)

No non è possibile che la composizione dei mux cambi a seconda delle zone perchè la composizione dei mux è uguale per tutto il territorio nazionale. Ora il nostro amico Mariano1 si è sicuramente confuso sulla composizione dei Mux
perchè canale5 appartiene al mux 2 di mediaset, mentre Italia1 e Rete4 appartengono al mux dfree, solo che Sportitalia e Sportitalia24 sono trasmessi in entrambi i mux, quindi Canale 5 può avere valori diversi solo rispetto al mux dfree e Italia1 e Rete4 possono avere valori diversi solo rispetto al mux 2 mediaset.

max1584 ha scritto:
No non è possibile che la composizione dei mux cambi a seconda delle zone perchè la composizione dei mux è uguale per tutto il territorio nazionale. Ora il nostro amico Mariano1 si è sicuramente confuso sulla composizione dei Mux
perchè canale5 appartiene al mux 2 di mediaset, mentre Italia1 e Rete4 appartengono al mux dfree, solo che Sportitalia e Sportitalia24 sono trasmessi in entrambi i mux, quindi Canale 5 può avere valori diversi solo rispetto al mux dfree e Italia1 e Rete4 possono avere valori diversi solo rispetto al mux 2 mediaset.

Esattamente, mi pare impossibile infatti che i multiplex siano composti in maniera diversa in alcune zone :eusa_think:

mariano1 ha scritto:
punto verso montefaito

ragazzi ma è normale che durante la pioggia o maltempo salta il segnale?

non si può fare niente ???

se si spegne il ripetitore per varie cause es salta la corrente e non ha l'alimentazione di riserva tu non ci puoi proprio fare nulla

Le tv possono fare molto invece

Indietro
Alto Basso