Livello/qualità segnale: diff tra decoder

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Ciao a tutti.
Ho avuto modo di provare due decoder sat collegati ad un impianto multiswith a cascata puntato sul satellite Hotbird.
Visualizzando dal menù il livello e la qualità del segnale ho riscontrato tra i due decoder livelli molto differenti.
Il primo decoder, un Cobra Lince, mi dava un livello di segnale del 40% ed una qualità del 70%.
Col secondo, un Digiquest 6400, invece mi da un livello segnale del 74% e una qualità del 78%.
Come mai queste differenze così evidenti tra i due decoder? I livelli del secondo decoder sono validi?
Grazie.

Ci sono decoder di maggiore o minore qualità
Nei supermercati se ne trovano anche a 50 € e chiaramente non ci si può aspettare grandi performance
La sensibilità di un decoder dipende dalla circuitazione usata
Io per esempio ho un Topfield e un Clarktech e ti assicuro che il primo ha una sensibilità maggiore
Questo ,chiaramente si percepisce sui segnale deboli,
Io per esempio i canali Mbc su Nilesat con il Topfield li ricevo,con il Clarktech no

lucamax ha scritto:
Ci sono decoder di maggiore o minore qualità
Nei supermercati se ne trovano anche a 50 € e chiaramente non ci si può aspettare grandi performance
La sensibilità di un decoder dipende dalla circuitazione usata
Io per esempio ho un Topfield e un Clarktech e ti assicuro che il primo ha una sensibilità maggiore
Questo ,chiaramente si percepisce sui segnale deboli,
Io per esempio i canali Mbc su Nilesat con il Topfield li ricevo,con il Clarktech no
Bhe nel mio caso sono entrambi apparecchi economici, acquistati in un centro commerciale, il prodotto digiquest l'ho pagato 46€.

Se vuoi avere un ricevitore sat di buona qualità devi spendere almeno 100 -150 €,anche per quanto riguarda il numero di canali memorizzabili,la qualità audio-video,e non ultima la sensibilità
Ciao

palebbi,
avevi già postato domande (ed avevi ricevuto risposte) su livello e qualità in questo thread. E' opportuno che tu prosegua là per evitare duplicati di discussioni.
Chiudo questa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso