livello segnale e livello qualità

ASRoma_10

Digital-Forum Senior
un saluto a tutti..secondo voi per una visione ottimale parlo di qualita video e non di squdrettamenti, qualè piu importante avere al massimo il livello del segnale o quello della qualità. il mio impianto con decoder skyhd pace ho il massimo livello del segnale ma per quanto riguarda il livello della qualità e poco sopta la metà..mi devo preoccupare o basta? per ho sempre problemi pre quanto riguarda la visione dei canali calcio e canali cinema..sto vedendo ora l'arsenal sukllo sfonfo del campo vedo tutti pixel che tremano...la stesa situazione ho sui canali cinema(tremolio ed aloni sullo sfondo..es pareti o tavoli..) aiutatemi che devo fare oltre a pensare a fare la disdetta almeno per adesso del pacchetto cinema?grazie a tutti

La qualità è più importante del livello assoluto di segnale. Nel tuo caso mi pare appena sufficiente. Non è un problema di pacchetti, devi solo effettuare un puntamento migliore della parabola. Non so se sia di facile accesso, ma puoi provare a regolarla stringendo i bulloni che la sostengono e controllare se la qualità del segnale aumenta. A volte basta un nonnulla per affinare il puntamento.

fai un test frequenze nel menu diagnostica. quella sola barra nn vuol dire molto...solo che c'è una freq che la prendi un po' peggio...ma è una freq su 20

grazie tante per la risposta..siccome vedo da schifo i canali cinema, come scritto nel mio primo messaggio volevo solo sapere questo...il puntamento della parabola me lha fatto il tecnico che mi ha mandato sky neanche 3 gg fa perche prima mi si era spostata e non prendevo alcune frequenze..quindi penso che il livello della qualità del segnale per il mio impianto sia al massimo...cmq facendo il test delle frequenze ho tutti 7..ma se faccio il test sul singolo canali es cinema1 che vedo male mi da voto 7 segnale ottimo qualita medriocre...secondo voi va bene? il fatto della qualità medriocre ora mi preoccupa un po, pero mi da qualità mediocre anche su sport1 che si vede benissimo..che fare aiuto..

esatto il segnale c'è ma è disturbatissimo...richiama il tecnico se è venuto da poco c'è una garanzia...ma devi chiamarlo attraverso sky

i problemi che vedi tu non c'entrano nulla con il puntamento della parabola.mi meraviglia che gente esperta su questo forum ti dia questi consigli.il cattivo puntamento della parabola ti dà o assenza di segnale o blocchi (freeze)dell'immagine e dell'audio o squadrettamenti.tutto quello che adesso vedi è dovuto alla modesta qualità di trasmissione di sky.se vedi ad esempio una partita (il caso che citi) e sullo sfondo gli spettatori sono pixeltremolanti...la parabola non c'entra nulla .anche se non attendibile un sette ti deve far vedere bene(nei limiti che ho esposto).quindi lascia perdere l'antennista e mettiti l'anima in pace.

lucio56 ha scritto:
i problemi che vedi tu non c'entrano nulla con il puntamento della parabola.mi meraviglia che gente esperta su questo forum ti dia questi consigli.il cattivo puntamento della parabola ti dà o assenza di segnale o blocchi (freeze)dell'immagine e dell'audio o squadrettamenti.tutto quello che adesso vedi è dovuto alla modesta qualità di trasmissione di sky.se vedi ad esempio una partita (il caso che citi) e sullo sfondo gli spettatori sono pixeltremolanti...la parabola non c'entra nulla .anche se non attendibile un sette ti deve far vedere bene(nei limiti che ho esposto).quindi lascia perdere l'antennista e mettiti l'anima in pace.
Caro esperto, leggi bene. Lui poneva una domanda chiara e precisa: "se riguardo il segnale fosse più importante il livello o la qualità". Per quanto mi riguarda non potevo che rispondere quello che in effetti è più importante, ovvero la qualità. Poi se il suo problema sono i tremolii dei pixel so benissimo che non c'entrano nulla col segnale, che essendo digitale o prendi bene o squadretta o dà schermo nero. Però è altrettanto vero che con una qualità scarsa, al primo temporale resti al buio anche se il livello di segnale supera il 50%. E la qualità dipende dal corretto puntamento, per cui se il mio impianto, come nel caso del nostro amico, avesse una qualità poco al di sopra della metà farei tornare il tecnico Sky di corsa, altro che lasciar perdere l'antennista.

giulieo ha scritto:
Caro esperto, leggi bene. .
caro superesperto leggi ancora meglio.si faceva riferimento a problemi di visione che il nostro amico non sapeva spiegarsi .
ho sempre problemi pre quanto riguarda la visione dei canali calcio e canali cinema..sto vedendo ora l'arsenal sukllo sfonfo del campo vedo tutti pixel che tremano...la stesa situazione ho sui canali cinema(tremolio ed aloni sullo sfondo..es pareti o tavoli..)
al che tu super esperto hai risposto così
Non è un problema di pacchetti, devi solo effettuare un puntamento migliore della parabola. Non so se sia di facile accesso, ma puoi provare a regolarla stringendo i bulloni che la sostengono e controllare se la qualità del segnale aumenta. A volte basta un nonnulla per affinare il puntamento.
non che il tuo consiglio sia sbagliato ma non c'entra nulla (ne converrai) con problemi di visione quali pixel tremolanti aloni e altre nefandezze che il segnale di sky(anche con qualità 100%) ci ha abituato

ASROMA_10 ha scritto:
grazie tante per la risposta..siccome vedo da schifo i canali cinema, come scritto nel mio primo messaggio volevo solo sapere questo.....
ecco appunto se vedi da schifo i canali cinema il puntamento della parabola non c'entra un tubo...purtroppo

caro lucio puoi anche iniziare a darti una calmata...

io non posso avere gli occhi dell'utente che ha il problema e neanche posso sapere cosa intende per squadrettamenti...xkè non sono a conoscenza del suo vocabolario e della sua preparazione in materia...quindi ho consigliato essendo tra le altre cose in garanzia...una visitina dell'istallatore per puntare meglio la parabola...xkè se io da solo senza nessuno strumento sono riuscito a mettere segnale e qualità stabilmente al massimo e ho tutti 8...nn vedo xkè un professionista con tanto di strumenti mi deve lasciare con una qualità appena suffiente che nn appena si avvicina un gabbiano...mi parte il segnale

è ormai noto che per te la qualità di sky è inguardabile...ma a quanto pare la guardi. scrivilo nella firma invece di ripetere sempre le solite cose e attaccare in modo prevenuto ogni risposta che non mensioni il problema da te (ed altri) riscontrato

grazie

scusatemi,quale deve essere il livello del segnale e il livello della qualità.perchè io ho un 90y 70 e mi da tutti 7y8:icon_bounce:

caro burchio sappi che sono calmissimo...:icon_bounce: ho solo detto che la risposta + appropriata era che a fronte dei problemi lamentati (non si parla di squadrettamenti) il puntamento non c'entra niente.i problemi di visione lamentati dal nostro amico sono evidenti problemi cattiva qualità di segnale mandato da sky.che io vedo(sky) e proprio perchè vedo (sky)non sono orbo da non vederli(i difetti).quindi in questo caso non era una polemica sulla solita scarsa qualità del segnale sky (e se lo hai notato è una vita che non posto + in tal senso...perchè sono rassegnato:D )ma bensì una risposta credo coerente alle problematiche sollevate.non c'entra assolutamente niente la mia battaglia (e non solo mia te lo ricordo) per una migliore qualità di visione.

Burchio ha scritto:
io non posso avere gli occhi dell'utente che ha il problema e neanche posso sapere cosa intende per squadrettamenti...xkè non sono a conoscenza del suo vocabolario e della sua preparazione in materia...quindi ho consigliato essendo tra le altre cose in garanzia...una visitina dell'istallatore per puntare meglio la parabola...xkè se io da solo senza nessuno strumento sono riuscito a mettere segnale e qualità stabilmente al massimo e ho tutti 8...nn vedo xkè un professionista con tanto di strumenti mi deve lasciare con una qualità appena suffiente che nn appena si avvicina un gabbiano...mi parte il segnale
Quoto il tutto. E' esattamente quello che pensavo anch'io quando il nostro amico ha posto la domanda. Se poi è solo un problema di nitidezza dell'immagine, be' ... allora dipende dal suo decoder o più probabilmente dal suo televisore e da come ha impostato luminosità, contrasto, nitidezza ecc., se non dalle connessioni usate. Posso capire i canali calcio che hanno un bitrate vergognoso, ma quando lui dice di avere una scarsa qualità video sui canali Cinema è abbastanza strano. A me si vedono benissimo, eppure Sky dovrebbe essere uguale per tutti, no???

giulieo ha scritto:
luminosità, contrasto, nitidezza ecc., se non dalle connessioni usate. Posso capire i canali calcio che hanno un bitrate vergognoso, ma quando lui dice di avere una scarsa qualità video sui canali Cinema è abbastanza strano.
perchè secondo te i canali cinema hanno un buon bitrate?comunque non voglio che questo thread diventi (per colpa mia) fonte di polemiche e quindi ok...amici come prima:D

rispondo a giulieo..penso che nn sia un problema di nitidezza contrasto ecc..e neanche di connessioni..altrimenti come ti spieghi che cinema hits.e cinema+1 li vedo molto bene e gli altri fanno schifo? è sicuramente un problema di compressione eccessiva del segnale..sulla freq di cinema hits e cinema+1 ci sono se non sbaglio 2 canali in meno attivi(calcio1 e sport extra)..in tutto sulla freq di cinema1 ci sono 10 canali sempre attivi mentre sulla freq di cinema hits e cinema+1 ci sono in tutto 8 canali di cui 2 sono per la maggior parte spenti..ecco forse la differenza di qualità video,che ne dite?

ASROMA_10 ha scritto:
rispondo a giulieo..penso che nn sia un problema di nitidezza contrasto ecc..e neanche di connessioni.
infatti se fosse lì il problema vedresti male anche dvd e tutto il resto...i tuoi problemi (e non solo tuoi) derivano solo da compressione e bitrate spesso non adeguato.aggiungo anche un encoding fatto spesso male e il quadro è fatto.che poi i canali cinema siano una spanna sopra il resto (e non ci vuole molto) non vuole dire che si vedano sempre bene.e la visione non è sempre uguale.spesso vedi film in maniera gradevole e con un segnale equilibrato ,altre volte li vedi da schifo.ma per tornare al post iniziale tutte queste problematiche NON hanno niente a che vedere con il puntamento della parabola.

Lucio56 ha perfettamente ragione.
Non e' una questione di puntamento parabola...e' solo la scarsa qualita' di trasmissione :evil5:

Comunque sta di fatto che hai una qualità del segnale che è bassina. I terrei conto di quanti metri di cavo coassiale satellitare hai, lo stato dello stesso, se hai altri decoder ed eventualmente rifarei venire il tecnico :)

Aggiungo una cosa sul fatto che i pixel tremano ... ma come è collegato il decoder alla tv (scart ? cvbs, rgb, hdmi ?), che televisore hai (lcd, plasma, tubo catodico ? pollici ?), da che distanza vedi la televisione ?

Ultima modifica:
il decoder e collegato con la scart, ho un tv al plasma lg 42 saranno ad occhio e croce circa 2.5-3 metri di distanzza dal tv..il cavo coassiale sarà circa un 1o metri scarso..se guardo dvd nessun problema,se guardo i canali rai,mediaset ssempre via satellite nessun problema, se guardo altri canali sky nessun problema, o meglio ci sono sempre gli artefatti ma sono meno evidenti..se guardo cinema hits e cinema+1 li vedo benissimo sembra addirittura di guardare un dvd..il problema ce l'ho sui rimanenti canali cinema e sui canali calcio

Indietro
Alto Basso