• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Livello segnale fluttuante ma qualità fissa alta

musicaldoc

Digital-Forum Junior
Registrato
22 Novembre 2011
Messaggi
67
Buonasera, ho un problema che si verifica ogni tanto, soprattutto di sera, che rende guardare la tv un inferno.

Guardando cosa dicono i decoder, il livello/intensità segnale balla tra 25 e 100, mentre la qualità rimane alta oltre a 90. Durante queste fluttuazioni di intensità le immagini si bloccano o scalettano mentre l'audio rimane a posto.

Negli altri momenti invece il livello/intensità rimane fisso a 100 con la qualità sempre oltre a 90 e tutto si vede bene.

Quello che ho descritto succede su tutti i MUX, a cosa può essere dovuta questa fluttuazione dell'intensità dei segnali con qualità sempre alta?

Grazie
 
Buonasera, ho un problema che si verifica ogni tanto, soprattutto di sera, che rende guardare la tv un inferno.

Guardando cosa dicono i decoder, il livello/intensità segnale balla tra 25 e 100, mentre la qualità rimane alta oltre a 90. Durante queste fluttuazioni di intensità le immagini si bloccano o scalettano mentre l'audio rimane a posto.

Negli altri momenti invece il livello/intensità rimane fisso a 100 con la qualità sempre oltre a 90 e tutto si vede bene.

Quello che ho descritto succede su tutti i MUX, a cosa può essere dovuta questa fluttuazione dell'intensità dei segnali con qualità sempre alta?

Grazie

Antenna che balla alla grande con il vento ? Segnale basso ed indicatore che sovrastima il 100% ?
 
Antenna che balla alla grande con il vento ? Segnale basso ed indicatore che sovrastima il 100% ?
L'indicazione è simile su decoder differenti ed anche da uno dei televisori che mi fa vedere i livelli, e l'antenna condominiale è un palo telegrafico enorme in pratica, vento zero.
L'unica cosa è che rispetto a tutte quelle che vedo intorno è ruotata di qualche grado, al massimo una decina scarsi a vista.
 
Potrebbe essere un comportamento da "antenna scentrata" visto che hai fatto notare che sembra puntare diversamente. Hai dei report da altre persone che ricevono con la stessa antenna, e da quelli che ricevono con un'antenna diversa? Se fosse un problema diffuso avresti già visto gli antennisti a girare o come minimo sentito diverse lamentele.
 
Ultima modifica:
Potrebbe essere un comportamento da "antenna scentrata" visto che hai fatto notare che sembra puntare diversamente. Hai dei report da altre persone che ricevono con la stessa antenna, e da quelli che ricevono con un'antenna diversa? Se fosse un problema diffuso avresti già visto gli antennisti a girare o come minimo sentito diverse lamentele.
Non saprei, l'amministratore non si attiva, si limita a dire che un antennista gli ha detto che siamo in una zona "difficile" ma non so se sia vero (verona e non ho palazzi alti intorno a me).
Altre lamentele pare non ce ne siano anche perché pare non gliene freghi a nessuno della tv, sono stato io a scocciare ripetutamente perché non avevamo alcuni canali HD, per fortuna sono saltati fuori da soli recentemente.

Altri invece hanno il satellite condominiale, che a me per ora non ha mai interessato, andrà a finire che dovrò chiamare un antennista a spese mie, ma volevo almeno una idea di cosa potesse essere per non bermi ogni cosa mi possa dire.
 
Dalla finestra vedi il ripetitore? Se si, prendi una qualsiasi antenna e prova a collegarla direttamente al televisore o decoder che sia.
 
Indietro
Alto Basso