Livello Segnale - Va bene per nuovo abbonamento?

darkparanor

Digital-Forum Master
Ciao a tutti, fra meno di un mese (finito di pagare alcune cosette) finalmente stipulero' un contratto sky (mondo+cinema).
Ho da poco fatto l'impianto satellitare (circa 7 mesi) e utilizzo un vecchio Humax 5600 per vedere i canali chiaro.

In questi giorni di vacanza ho voluto verificare la qualita' del segnale ed il suo livello.
Ho questi valori (Mi trovo a Roma, cielo Sereno e pare Primavera!!! invece e ' L'epifania! :)) e mi chiedevo se sono sufficenti per vedere l'abbonamento SKY:
LS= livello Segnale - QS=Qualita Segnale
Rai UNO: LS=47% QS=49%
SkyTG24: LS=44/45% QS=75%
Sky On Air: LS=47% QS=66%
MediterraneoSat: LS=49% QS=79%

La parabola e' da 80 CM (unico feed verso Hotbird 13°) e come detto mi trovo dentro Roma Nord/Ovest.
Ce la faccio a vedere Sky?

Ciao Ciao Dark

Io sto vicino al Gemelli (quindi immagino nella stessa tua zona) e vedo benissimo. Ma non ci sono altre parabole vicino a casa tua?

Beh stiamo piuttosto vicino, anche io zona gemelli.
Si ci sono altre parabole, quello che mi chiedevo e' se il livello di segnale e' sufficente epr l'abbonamento?

Grazie!

dovrebbe essere sufficiente(i tp di sky potrebbero avere dei valori diversi)...e cmq se ci sono dei canali che si vedono peggio basterà un po' smuovere la parabola

Anche se non dovresti avere problemi con Sky e il resto dei canali in chiaro (con il bel tempo), il livello e la qualità del segnale mi sembra un pò basso per essere quello di Hotbird da Roma:eusa_think:
O sbaglio?

rmk ha scritto:
Anche se non dovresti avere problemi con Sky e il resto dei canali in chiaro (con il bel tempo), il livello e la qualità del segnale mi sembra un pò basso per essere quello di Hotbird da Roma:eusa_think:
O sbaglio?
appunto puntamento molto approssimativo o ostacoli davanti la parabola

Ciao,
Grazie per le risposte.
>Chiedo altre delucidazioni (non me ne abbiate ;-) ):

1. Che voi sappiate il segnale a quanto dovrebbe stare per avere una buona visione (considerando che 100% e' tipo lo zero assoluto o la velocita' della luce) a Roma?
2. Importante e' sapere se l'attuale segnale e' sufficente per l'abbo sky? Non vorrei abbonarmi e poi aspettare di dover sistemare la parabola (prevenire meglio che curare!). S eva bene la lascio cosi' non cerco il max del segnale.
3. Nel caso volessi migliorare il segnale quanto costerebbe in tempo ed euro far venire un antennista a puntare meglio la parabola?

La parabola e' sul tetto, non ci sono muri o osatcoli, ha tutto ilc ielo a disposizione, considero che ci sono circa 15 mt di filo tra decoder e parabola (abito al terzo piano e la parabola (non centralizzata) si trova sul tetto (mio terrazzo privato).

Anche adesso con cielo coperto a Roma SkyTG24 segna 45% di Livello Segnale e 75% di qualita'.

Forse la qualita' dipende anche dal decoder e' un vecchio Humax 5600.

Grazie Dark

Ciao ciao e grazie ancora

darkparanor ha scritto:
Ciao,
Grazie per le risposte.
>Chiedo altre delucidazioni (non me ne abbiate ;-) ):

1. Che voi sappiate il segnale a quanto dovrebbe stare per avere una buona visione (considerando che 100% e' tipo lo zero assoluto o la velocita' della luce) a Roma?
2. Importante e' sapere se l'attuale segnale e' sufficente per l'abbo sky? Non vorrei abbonarmi e poi aspettare di dover sistemare la parabola (prevenire meglio che curare!). S eva bene la lascio cosi' non cerco il max del segnale.
3. Nel caso volessi migliorare il segnale quanto costerebbe in tempo ed euro far venire un antennista a puntare meglio la parabola?

La parabola e' sul tetto, non ci sono muri o osatcoli, ha tutto ilc ielo a disposizione, considero che ci sono circa 15 mt di filo tra decoder e parabola (abito al terzo piano e la parabola (non centralizzata) si trova sul tetto (mio terrazzo privato).

Anche adesso con cielo coperto a Roma SkyTG24 segna 45% di Livello Segnale e 75% di qualita'.

Forse la qualita' dipende anche dal decoder e' un vecchio Humax 5600.

Grazie Dark

Ciao ciao e grazie ancora

prova ad intervenire tu stesso con l'aiuto di qualcuno...spostare una parabola(soprattutto x te che la devi muovere di pochissimissimo) è facile, lungo ma facile

Quoto Burchio, portati decoder e televisorino sul tetto, allenta un pò i dadi della parabola e muovila di pochi scatti fino a trovare il massimo del segnale.
Comunque io che sono a Napoli (quindi il segnale arriva dal satellite alla stessa potenza) con una parabola da 100cm (che con Hotbird rende quasi allo stesso modo di una 80cm) sulla frequenza di Sky TG24 ho LS=83% QS=100%

Indietro
Alto Basso