Livello segnale zona Montesarchio (BN)

miglio

Digital-Forum New User
Salve a tutti!
Volevo chiedere un consiglio in quanto vorrei attivare il dtt per le partite di MP:
Nella zona dove abito, anche se ufficialmente non ci sarebbe copertura (secondo il sito Mediasetpremium - Monte Taburno), sembra arrivare un buon livello del segnale considerato che, sebbene risulti abbastanza decentrata rispetto alla stazione trasmittente, la stessa risulta comunque visibile ad occhio. Infatti sul mio televisore con DTT integrato vedo i canali MP da 1 a 6 (ovviamente solo la schermata promo in quanto non ha cam) con livello di segnale "alto". Inoltre ho verificato a casa del mio vicino (ha un decoder dtt), con il quale condivido il palo su cui è montata l'antenna ed anche il puntamento, che ha un livello e qualità di segnale intorno a 75/80%. Preciso che attualmente l'antenna, puntata su un altro ripetitore, risulta pertanto di circa 45 gradi distante dal mux Mediaset.
Secondo Voi, mettendo una antenna diretta sul mux Mediaset, potrei migliorare di molto il segnale arrivando al 100% (ho un'antenna nuova EMMEESSE lx line larga banda direzionale da 40 elementi)?
Grazie

se vedi bene -senza squadrettamenti- il mux mediaset premium che bisogno c'è di spostare l'antenna per avere la massima qualità di ricezione? se la sposti potrebbe migliorare, o anche peggiorare, la ricezione di alcuni canali. quindi se ricevi abbastanza bene i canali sia in analogico che in digitale te lo sconsiglio vivamente;)

A Montesarchio dovresti ricevere perfettamente il segnale sul 45 orizzontale da taburno. Se va bene non ti serve niente da aggiungere

Scusa miglio visto che sei della prov di BN da Camposauro ricevi qualche segnale digitale? Se si quale?

elpibe ha scritto:
A Montesarchio dovresti ricevere perfettamente il segnale sul 45 orizzontale da taburno. Se va bene non ti serve niente da aggiungere

Anche io ho questi dati. Una curiosità: come li hai ricavati? Sei della mia zona?

Sono dell'alto casertano, zona matese.
Conosco tutti gli impianti delle province di Na-Bn-Ce-Av
Ciao

Indietro
Alto Basso