Livello segnale

gamete

Digital-Forum Senior Plus
allora LNB1 segnale 60% qualita 40%
LNB2 segnale 70% qualita 40%

SAT IN1 ho sette valori a 6
ho 16 valori a 3
ho 1 valore NOLOCK

SAT IN2 ho 4 valori a 6
ho 3 valoti a 7
ho 16 valori a 3
ho 1 valore NOLOCK

DECODER installato oggi PACE AF 1003
DRIVER 1.610.4.2

OGGI prime ore di pioggia e alcuni canali HD non si vedono( esce un messaggio di provare a staccare la presa della corrente )

Com'è il tuo impianto, con 2 calate o SCR ?
E' un'impianto nuovo?

allora impianto installato oggi pomeriggio,ma gia qualdo c'era sole i livelli di segnale erano pressoche quelli

purtroppo sono niubbo in materia quindi devi spiegarmi meglio cosa vuoi sapere

nel menu vedo impianto scr, in casa entra un solo cavo

myskyHD

anche se sono in condominio ,la parabola e' stata installata in terrazza ,quindi e' soloper il mio decoder

Allora l'impianto è con SCR.
Ma tu vedi sempre i valori di cui sopra ?
Le frequenze che segnlano NO LOCK quali sono? Mi sembra strano che tu veda i canali a quelle frequnze.

EDIT:
Comunque se vedi sempre quei valori bassi è chiaro che con la pioggia peggiorerà ulteriormente.
Se è cosi sembrerebbe un problema di impianto, ti conviene ricontattare l'installatore oppure farti aprire una segnalazione da SKY (dovrebbero fartela gratuita se l'installazione è nuova). Fai rifare poi i test frequenza dall'installer.
Per darti un'idea da me quei valori sono quasi tutti a 7 su entrambi gli ingressi.

Ultima modifica:
12.341v mi da NOLOCK

e' normale per un impianto myskyHD avere un solo cavo in entrata ,avevo sentito che dovevano essere 2

Ultima modifica:
Su quella frequenza ci sono: Cinema1, CinemaHits e Max.
Vedi comunque l'EDIT che ho aggiunto sopra.

gamete ha scritto:
12.341v mi da NOLOCK

e' normale per un impianto myskyHD avere un solo cavo in entrata ,avevo sentito che dovevano essere 2
Con SCR devi avere un'unico cavo che entra in casa e che va in uno splitter dal quale escono due cavi che vanno ai due ingressi del MySky

e' normale vedere canali di cui non ho sottoscritto l'abbonamaneto?

io ho preso 2 pack mondo + calcio.ma vedo anche sport e cinema

cos'e' un regalo per una settimana, per un nuovo abbonamento?

valori validi sia per SAT IN 1 che SAT IN 2: tutte le seguenti frequenze solo a livello 3

11.842v
11.880v
11.958v
11.996v
12.034v
12.054h
12.072v
12.092h
12.341v NO LOCK
12.360h
12.418v
12.466v
12.616h
12.635v
12.673v
12.713v
12.731h

E' una cosa molto semplice. L'antenna non è regolata bene tutto qui.
In questo post ne ho lette di tutti i colori. Alcuni di voi sembra che parlino solo per dar fiato alla bocca. Il decoder mysky hd deve avere almeno con una parabola da 85 cm un livello di segnale (il vostro test frequenze per intenderci ) tutti a 8. Punto stop. Sia sull'ingresso 1 sia sull'ingresso 2.
Altri valori ( i vostri 7 6 5 e giù di li) dimostrano semplicemente che l'antenna non è regolata alla perfezione (anche se sky vi fà credere che il livello 6 o 7 è sufficente). Provate a prendere un misuratore di campo poi ne riparliamo.
Guarda caso alcuni canali non si vedono.

tommasino74 ha scritto:
In questo post ne ho lette di tutti i colori. Alcuni di voi sembra che parlino solo per dar fiato alla bocca. Il decoder mysky hd deve avere almeno con una parabola da 85 cm un livello di segnale (il vostro test frequenze per intenderci ) tutti a 8. Punto stop. Sia sull'ingresso 1 sia sull'ingresso 2.
Altri valori ( i vostri 7 6 5 e giù di li) dimostrano semplicemente che l'antenna non è regolata alla perfezione (anche se sky vi fà credere che il livello 6 o 7 è sufficente). Provate a prendere un misuratore di campo poi ne riparliamo.
Guarda caso alcuni canali non si vedono. Si vede che siete gente che si fa mettere le mani sull'antenna da antennisti che manda sky.
Popolo bue ignorante. Patetici.
calma, perche se hai piu di 20 metri di cavo, quei valori scendono....;)

tommasino74 ha scritto:
Grazie...e complimenti per il tuo proficuo intervento.

Ultima modifica:
gamete ha scritto:
valori validi sia per SAT IN 1 che SAT IN 2: tutte le seguenti frequenze solo a livello 3

11.842v
11.880v
11.958v
11.996v
12.034v
12.054h
12.072v
12.092h
12.341v NO LOCK
12.360h
12.418v
12.466v
12.616h
12.635v
12.673v
12.713v
12.731h
Come ti dicevo nell'edit precedente richiama il tecnico o sky.

tommasino74 ha scritto:

anche se tommasino74 ha avuto un brutto weekend, dovrebbe aver ragione.
comunque anche se hai dei 7 e alcuni 6 dovresti comunque vedere bene anche con la pioggia forte, l'importante è che la qualità sia più alta possibile.

se richiamo il tecnico a sistemare ,devo pagare il riallineamento della parabola?

la parabola e' di circa 80 cm

allora adesso col bel tempo( friuli ) ho rifatto il test frequenze

SAT IN 1, molti 6 ,alcuni 7 ma sono rimasti a livello 3

12.341v
12.466v
12.635v

SAT IN 2 molti 6 ,alcuni 7 ma sono rimasti a livello 3

12.341v a livello 3

a che canale corrisponde quella frequenza ( 12.341v ) ?

che faccio ?con la pioggia ritorneranno i problemi con alcuni canali come ieri( discovery HD )

Hai la ricezione al limite, con forte vento o con la pioggia potresti avere nuovamente dei fastidi. Conviene, a mio avviso, far verificare l'impianto da un tecnico..

A me è successa la stessa identica cosa due settimane fa. I tecnici che erano venuti ad istallarmi il mysky hd aveva spostato leggermente la parabola e avevo quasi tutti 3 sui test delle frequenze.
Ho richiamato sky e mi ha detto di richiamare i tecnici che erano venuti il giorno prima. Sono venuti due diversi e hanno risolto il problema ripuntando la parabola.
E senza costi aggiuntivi visto che il danno l'avevano fatto loro.
Credo ti convenga chiamare direttamente il tecnico che è venuto ad istallarti il tutto.

Indietro
Alto Basso