Livello segnale

sbudiz

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti, ho un ADB 2000T. Volevo sapere se è normale un livello segnale di 56, io abito a Mantova. Ciao!

il livello è strettamente personale perchè dipende da come è amplificato il tuo impianto e da quanto attenua la presa

Comunque se si vede sempre bene come dice anche il proverbio finchè la barca và lasciala andare!!!

Se però hai livello basso e problemi solo su alcuni mux allora è altra storia

Comunque non vuole dire nulla perchè la buona tecnica dice che alle prese un segnale di giusta intensità vada dai 60dBuV agli 85
L'importante è la qualità di questi segnali + che la loro intensità

Se ad es capto con una antenna scadente un mux digitale magari con problemi poi lo amplifico e faccio in modo che arrivi ad es a 95 dbuV il tuo decoder segnalerà un livello alto ma non per questo lo vedresti bene perchè non faccio altro che amplificare un segnale con elevato ber e il ber resta se agisco nel modo detto sopra

Se invece capto il medesimo mux ad es con una antenna molto direttica ho alla sua uscita u nsegnale migliore con ber + basso e se poi lo amplifico fino al minimo necessario il decoder segnalerà un segnale non elevatissimo ma vedrai decisamente meglio

Se invece l'impianto di antenna porta alla persa a giusto livello la maggior parte dei canali e invece ve ne sono alcuni bassi è perchè probabilemnte sono già bassi in antenna per svariati motivi

Comuqnue alla fine della fiera se si vede sempre e non vi và mai via il segnale (a parte se si guasta il ripetitore) vuol dire che siete a posto

confermo... nei 5 MUX che ricevo stabilmente (vedi firma) il livello va dai 56-58 ai 62-64 al massimo... ma, a parte quello dfree che ogni tanto mi dà qualche problema, gli altri hanno quasi sempre qualità 100 e vedo benissimo...

Indietro
Alto Basso