davide1000
Digital-Forum Senior Plus
impianto quartiere villa Fulvia Ferrara
buon giorno cercando di fare un favore ad un amico ed essendovi un terrazzo ho montato la seguente antenna :
offel 6 elementi Vhf su monte Venda
offel sun + IV banda su monte Venda
blu 420 f verticale e mi entra Aranova (mediaset e telestense ) e decentemente il Vecchio Grattacielo ( la7 , cielo ecc )
amplificatore da palo offel lte free Vhf, IV V banda . taglio sul ch34 .da 24 db
anche se calo tutto a mio avviso il vhf Rai arriva fortissimo .
penso di aver saturato i decoder , ho sostituito un derivatore Mitan 4 uscite perdita 10 db (passante chiusa 75 Ohm)
con un DE-4-18 e sembra andare .
ma volevo alcuni calcoli per avere il giusto margine
magari va!!!! e ho ancora 74 dbU V alla presa ma sono al limite
mi dite a quanti dbu V arrivano in antenna in questa zona il Vhf ch 05 e i vari ch 26-30 ?
e magari anche i mediaset da Aranova ?
c'è qualche antennista della zona online che mi puo' aiutare .
grazie
buon giorno cercando di fare un favore ad un amico ed essendovi un terrazzo ho montato la seguente antenna :
offel 6 elementi Vhf su monte Venda
offel sun + IV banda su monte Venda
blu 420 f verticale e mi entra Aranova (mediaset e telestense ) e decentemente il Vecchio Grattacielo ( la7 , cielo ecc )
amplificatore da palo offel lte free Vhf, IV V banda . taglio sul ch34 .da 24 db
anche se calo tutto a mio avviso il vhf Rai arriva fortissimo .
penso di aver saturato i decoder , ho sostituito un derivatore Mitan 4 uscite perdita 10 db (passante chiusa 75 Ohm)
con un DE-4-18 e sembra andare .
ma volevo alcuni calcoli per avere il giusto margine
magari va!!!! e ho ancora 74 dbU V alla presa ma sono al limite
mi dite a quanti dbu V arrivano in antenna in questa zona il Vhf ch 05 e i vari ch 26-30 ?
e magari anche i mediaset da Aranova ?
c'è qualche antennista della zona online che mi puo' aiutare .
grazie