L'MRD ha il guadagno regolabile?

mattiuccio92

Digital-Forum Master
Come da titolo... Siccome ho intenzione di montare una DAT75 + MRD 5050. Poi potrebbe essere che il segnale diventi troppo forte.

19dB antenna
13dB MRD.

Si può regolare il balun?

Che significa piano E e piano H

questo è il link, si trova nel catalogo televes, che differenza c'è tra piano E e H? Questo è il raggio delle antenne.

mattiuccio92 ha scritto:
Come da titolo... Siccome ho intenzione di montare una DAT75 + MRD 5050. Poi potrebbe essere che il segnale diventi troppo forte.

19dB antenna
13dB MRD.

Si può regolare il balun?
Il balun non è regolabile pero puoi sempre attenuare con le prese.
Piano E e H dovrebbero (non sono sicuro) essere le polarizzazioni.

salute ha scritto:
Il balun non è regolabile pero puoi sempre attenuare con le prese.
Piano E e H dovrebbero (non sono sicuro) essere le polarizzazioni.
attenuare con le prese? in che senso?

salute ha scritto:
Ci sono in commercio un sacco di prese o partitori e derivatore con differenti attenuazioni se hai troppo segnale
capisco..comunque questo tipo di antenna, la dat75, rispetto alla 45, è più consigliata?
e l'mrd? conviene sostituirlo levando l'originale?

mattiuccio92 ha scritto:
capisco..comunque questo tipo di antenna, la dat75, rispetto alla 45, è più consigliata?
e l'mrd? conviene sostituirlo levando l'originale?
Dipende da quanta direttivita hai bisogno e anche da quanto guadagno.
Mrd lo usi se non hai bisogno di amplificara dopo. Oppure come pre amplificatore su grossi impianti.

salute ha scritto:
Dipende da quanta direttivita hai bisogno e anche da quanto guadagno.
Mrd lo usi se non hai bisogno di amplificara dopo. Oppure come pre amplificatore su grossi impianti.
io ora ho l'amplificatore da palo, ma ora che comprerò questi 2 pezzi (chissà quando) eliminerò l'amplificatore che ho ora. Ah, altra domanda, ho visto che questo MRD si alimenta con alimentatori 12-24V, dice così nel catalogo, ma è 12 o 24? :) Io ho un 15V che lo utilizzo per l'ampli regolabile offel

mattiuccio92 ha scritto:
io ora ho l'amplificatore da palo, ma ora che comprerò questi 2 pezzi (chissà quando) eliminerò l'amplificatore che ho ora. Ah, altra domanda, ho visto che questo MRD si alimenta con alimentatori 12-24V, dice così nel catalogo, ma è 12 o 24? :) Io ho un 15V che lo utilizzo per l'ampli regolabile offel
Lo alimenti con un semplice alimentatore tv (12V) anche da 100 mA

salute ha scritto:
Lo alimenti con un semplice alimentatore tv (12V) anche da 100 mA
ok, da quello che mi fa capire va dai 12 ai 24...quindi io che ho quello da 15 lo posso utilizzare?

Indietro
Alto Basso