LNB 0,1 dB e C-Tech

fab75 ha scritto:
Cosa ne pensate di questo LNB? Si chiama Oxid XS ed è prodotto dalla Smart, è un buon prodotto oppure uno specchietto per le allodole?
http://imageshack.us/photo/my-images/339/smartoxidsinglekl.jpg/

Il motore C-Tech HH390 è rumoroso durante la fase di esercizio? Ho dei vicini di casa iper-sensibili ai decibel...

Grazie.

C-Tech DiSEqC Motor HH390

Protocol: DiSEqC 1.2 & Goto "X"

Compatible Receiver: Receiver with DiSEqC 1.2 or Interface Box

Antenna Size: 120 cm Max.

Speed: 1.9° / sec (at 13V) ; 2.5° / sec (at 18V)

Azimuth Angle: 80° East ~ 80° West ( 160° )

Elevation Angle: 25~75°

Input Voltage: 13 / 18Vdc

Output Voltage: 13 / 18Vdc

Power Consumption:
50 mA (Standby)
200mA (Normal)
350mA (Max.)

Satellite: Positions 60 positions

Calibration Function: Yes ( Go to 0°)

Manual East/West Buttons: Yes (Build-in on the bottom of the Mount)

Limit Protection:
1.Fixed type with microswitches
2.Programmable Software Limit
3.Current Limit

Positioning Sensor: High Resolution Hall Effect Sensor

Connector: F-Type

Weight ( Mount ): 3.1 Kg (Net) / 3.5 Kg (Gross) (~ 8 lbs)

Dimension ( Mount ): 345 x 168 x 110 mm3 (Gross)

ti rispondo solo per la parte motore clarke tech! silenzioso, e preciso nel suo lavoro.;)

poi per quanto riguarda i tuoi vicini, se sono i classici rompi ...
non gli starà bene neanche se dovessero solo vederlo girare, senza sentire! motore e l'antenna :happy3:

LNB sembra nella norma! non lo conoscevo, ma quei loghi sono solo per vendere di piu, con scritto HD! visto che le caratteristiche tecniche sono uguali in tutti gli LNB;)

bye

boydok ha scritto:
ti rispondo solo per la parte motore clarke tech! silenzioso, e preciso nel suo lavoro.;)

poi per quanto riguarda i tuoi vicini, se sono i classici rompi ...
non gli starà bene neanche se dovessero solo vederlo girare, senza sentire! motore e l'antenna :happy3:

LNB sembra nella norma! non lo conoscevo, ma quei loghi sono solo per vendere di piu, con scritto HD! visto che le caratteristiche tecniche sono uguali in tutti gli LNB;)

bye

L'inverno passato i miei vicini hanno avuto da ridire pure sul condizionatore a pompa di calore che secondo loro era rumoroso, (tenuto acceso sporadicamente 20-30 min. solo la sera per riscaldare la stanza) e pensa che abitano pure 2 piani sotto di me...:5eek:
Grazie per le info, come sempre.

fab75 ha scritto:
Cosa ne pensate di questo LNB? Si chiama Oxid XS ed è prodotto dalla Smart, è un buon prodotto oppure uno specchietto per le allodole?
http://imageshack.us/photo/my-images/339/smartoxidsinglekl.jpg/

Il motore C-Tech HH390 è rumoroso durante la fase di esercizio? Ho dei vicini di casa iper-sensibili ai decibel...

Grazie.

LNB universale per parabole offset a bassissima figura di rumore, ideale nei casi in cui si intenda migliorare la qualità di ricezione dei segnali più deboli.
............così dichiarano sarà vero?:eusa_think:

Caratteristiche:

Figura di rumore (NF): 0.1 dB;
Frequenza ingresso GHz: 10,700/11,700 (banda bassa) 11,700/12,750 (banda alta)
Oscillatore locale (OL): 9.750/10.600 MHz
Cambio banda: segnale 22 kHz.
Cambio polarità V/H: 13/18 V.
Guadagno: 50 dB. min.
Consumo max: 100 mA.
In dotazione: gommino di protezione per connettore.

Boh per il guadagno minino sembra un normale lnb non miracoloso come altri;) poi non è specificata neppure la temperatura di rumore............ho i miei dubbi chiaramente andrebbe provato chissà che..........;)

Sul 390 ti riassumo in breve le sue ottime caratteristiche:
1) velocità.......io vado da una frequ. in polarità H a d un altra dai 75 est ai 45 est in 62 sec.:5eek:
2) silenziosità ...si sente molto poco (a differenza dello stab:D ) soprattutto la notte e soprattutto se vai da una frequ. H ad un altra sforza di meno
3) max precisione
4) economicità.........il costo e contenuto in rapporto alle sue qualità;)
Insomma se non cè l'hai ancora te lo consiglio;)
Ciao Filuke;)

Ultima modifica:
filuke ha scritto:
LNB universale per parabole offset a bassissima figura di rumore, ideale nei casi in cui si intenda migliorare la qualità di ricezione dei segnali più deboli.
............così dichiarano sarà vero?:eusa_think:

Caratteristiche:

Figura di rumore (NF): 0.1 dB;
Frequenza ingresso GHz: 10,700/11,700 (banda bassa) 11,700/12,750 (banda alta)
Oscillatore locale (OL): 9.750/10.600 MHz
Cambio banda: segnale 22 kHz.
Cambio polarità V/H: 13/18 V.
Guadagno: 50 dB. min.
Consumo max: 100 mA.
In dotazione: gommino di protezione per connettore.

Boh per il guadagno minino sembra un normale lnb non miracoloso come altri;) poi non è specificata neppure la temperatura di rumore............ho i miei dubbi chiaramente andrebbe provato chissà che..........;)

Sul 390 ti riassumo in breve le sue ottime caratteristiche:
1) velocità.......io vado da una frequ. in polarità H a d un altra dai 75 est ai 45 est in 62 sec.:5eek:
2) silenziosità ...si sente molto poco (a differenza dello stab:D ) soprattutto la notte e soprattutto se vai da una frequ. H ad un altra sforza di meno
3) max precisione
4) economicità.........il costo e contenuto in rapporto alle sue qualità;)
Insomma se non cè l'hai ancora te lo consiglio;)
Ciao Filuke;)

Ho deciso di provare questo LNB della Smart, per quello che costa... quando sarà il momento lo metterò a confronto con il Black ultra della Inverto e poi si vedrà:D
Sul 390 ho letto alcune ottime opinioni espresse da utenti soddisfatti, soprattutto per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo, la tua testimonianza è un ulteriore conferma di ciò. Il motore è già in arrivo, la settimana prossima passo al montaggio.
Grazie per la risposta.

fab75 ha scritto:
Ho deciso di provare questo LNB della Smart, per quello che costa... quando sarà il momento lo metterò a confronto con il Black ultra della Inverto e poi si vedrà:D
Sul 390 ho letto alcune ottime opinioni espresse da utenti soddisfatti, soprattutto per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo, la tua testimonianza è un ulteriore conferma di ciò. Il motore è già in arrivo, la settimana prossima passo al montaggio.
Grazie per la risposta.
Di nulla figurati;) Vai col 390 ne rimarrai soddisfattissimo credimi;)
Magari se ti sarà possibile ci fai saper come consideri la performance dello smart nel confronto col black ultra? Tieni conto ke al momento il black ultra e unanimemente considerato il miglior lnbf non solo per prestazioni ma anke per rapporto qualità/prezzo:D
Ciao Filuke

filuke ha scritto:
Di nulla figurati;) Vai col 390 ne rimarrai soddisfattissimo credimi;)
Magari se ti sarà possibile ci fai saper come consideri la performance dello smart nel confronto col black ultra? Tieni conto ke al momento il black ultra e unanimemente considerato il miglior lnbf non solo per prestazioni ma anke per rapporto qualità/prezzo:D
Ciao Filuke

Il clarke tech è già tra le mie mani:eusa_whistle:
La prima impressione è quella di uno strumento robusto e ben assemblato, vedremo poi come si comportrà sul campo. Ho appena aperto un altro thread per avere un parere sul confronto penta 85 vs ovale 85, se ti va intervieni anche li, il parere degli altri è sempre interessante. Per quanto riguarda le prestazioni degli LNB ti dico subito che non sono un esperto, anzi, ma sto studiando perchè la materia mi acchiappa parecchio:read2: Quindi, nel limite delle mie conoscenze, sarò lieto di fornire le mie considerazioni:D

fab75 ha scritto:
Il clarke tech è già tra le mie mani:eusa_whistle:
La prima impressione è quella di uno strumento robusto e ben assemblato, vedremo poi come si comportrà sul campo. Ho appena aperto un altro thread per avere un parere sul confronto penta 85 vs ovale 85, se ti va intervieni anche li, il parere degli altri è sempre interessante. Per quanto riguarda le prestazioni degli LNB ti dico subito che non sono un esperto, anzi, ma sto studiando perchè la materia mi acchiappa parecchio:read2: Quindi, nel limite delle mie conoscenze, sarò lieto di fornire le mie considerazioni:D

Bene hai fatto presto;) Ti ricordo una cosa molto importante ke magari sai già e ke tra l'altro fa preferire il 390 allo stab ...........;) E cioè il 390 a differenza dello stab possiede sul lato vicino la scala graduata una vite di regolazione coperta da un adesivo col simbolo di una chiave ke è molto importante. Perkè tramite questa vite e agendo mediante brugola da 5mm si può regolare il gioco ke inevitabilmente il motore acquista col tempo;) Evitando di sostituirlo prematuramente.
Riguardo lnb non è necessario esser "esperti" nel senso ke dovresti se vuoi solo identificar una frequenza ostica da ricevere e montar prima lo smart eppoi il black o viceversa e veder quanto ti segna sulle barre del ricevitore la qualità segnale tutto qui.;)
Ciao Filuke;)

filuke ha scritto:
Bene hai fatto presto;) Ti ricordo una cosa molto importante ke magari sai già e ke tra l'altro fa preferire il 390 allo stab ...........;) E cioè il 390 a differenza dello stab possiede sul lato vicino la scala graduata una vite di regolazione coperta da un adesivo col simbolo di una chiave ke è molto importante. Perkè tramite questa vite e agendo mediante brugola da 5mm si può regolare il gioco ke inevitabilmente il motore acquista col tempo;) Evitando di sostituirlo prematuramente.
Riguardo lnb non è necessario esser "esperti" nel senso ke dovresti se vuoi solo identificar una frequenza ostica da ricevere e montar prima lo smart eppoi il black o viceversa e veder quanto ti segna sulle barre del ricevitore la qualità segnale tutto qui.;)
Ciao Filuke;)

Il fatto di poter regolare il gioco semplicemente agendo su una vite è stato determinante nella scelta del motore, (oltre al prezzo naturalmente ...:evil5:)

Indietro
Alto Basso