LNB c-band quale consigliare?

andino

Digital-Forum New User
Ciao,
quale marca e modello LNB per la banda C ....
dovendolo montare su una offset da 100cm mi ci vorrebbe qualcosa di veramente buono con rumore magari a 15°K, vorrei iniziare ad espolorare la banda C.
Attualmente non potendo cambiare il disco, inizierei a giocare con humax 5100e stab, sperando di ricevere anche solo pochi canali.

Ciao

Vuoi un consiglio ?
Risparmia questi soldi. :icon_wink:
Una 100 offset è troppo piccola. Al massimo potresti tirar fuori, specie se abiti al sud, qualche canale arabo sui 26° E (magari visibile senza problemi in banda Ku).

:wave: :new_infinity:

Ascolta Megadish. La ricezione con una 100 è possibile su Badr a 26E e forse su qualche altro satellite con segnale potente e solo in momenti di propagazione. Ed io lo so bene perchè ho provato proprio con una 100. Ma avevo già la 180 ( e tra poco la 300) pronta. Per avere qualche soddisfazione devi salire. Con una 120, se leggi il penultimo numero di Tele Satellite Internazionale, si comincia a ricevere in maniera interessante. Meglio salire a 180 con lnb o lnbf per la sola banda C. Allora si che si vede. Per le offset devi prendere lo scalar ring conico. La Sat Control, che produce il rotore SM3D12, produce anche una 140 offset lowcost, che potrebbe dare qualche soddisfazione. La ricezione della Banda C con una 100 deve considerarsi una pura curiosità.

Anche con la 125cm la BAnda C è da considerarsi pura curiosità, o pionierismo, pur ricevendo una decina di satelliti, è una sfida + che altro. Il mio LNB è da 17°K.

Ciao

Mega,
intendevo con 'ascolta Megadish' rivolgermi ad andino nel senso che è opportuno ascoltare quello che dice Megadish. La lingua italiana si presta spesso, se usata in velocità, ad interpretazioni diverse. Ma poi alla fine ci capiamo. Lo so bene che non devo convincere te, pioniere e maestro dell'etere.

andino
Io ho 2 lnbf 15k. Un buon lnbf più lo scalar ring conico viaggerai a 100€. Non ne vale la pena per la pura curiosità di ricevere la banda C. Se vuoi provare l'ebrezza, sali di diametro.
ciao

@Lastplayer
Sorry, hai ragione :icon_redface:

In effetti se ti fossi rivolto a me (che non credo di essere "maestro") avresti dovuto usare i due punti e le virgolette.

In questo caso aprendo il post con @Lastplayer mi rivolgo direttamente a te. :icon_wink:

Si ok per il diametro, mi avete ultraconvinto, ma l'ubicazione attuale non mi consente di aumentarlo.
Ma tornando alla domanda, anche per cercarli sul mercato, marca e modello da 15°k quali?
Grazie a tutti.

bisognerebbe anche sapere che cosa gli interessa vedere in particolare (andino ,come abitante delle ande?:D ) ciao .ne ho preso uno dall'amico lastplayer 15k funge muy bien a 35 euro se ben ricordo

Ultima modifica:
Esatto peruano,
por el mi amor, si se puede mirar su noticero.
Certo che prendere quei canali serve una 150 come minimo, ma non potendo affrontare l'impresa e la spesa in un'unica volta, avrei comprato prima l'LNB, per questo che cerco marca e modello, poi successivamente sempre che la visuale a 55°W è fattibile (attulmente arrivo da Roma ai 45°W poi lo stab prima versione si ferma max +-57° ), avrei agito sul diametro.
Grazie se potete darmi qualche info su LNB

andino ha scritto:
Esatto peruano,
Certo che prendere quei canali serve una 150 come minimo, ma non potendo affrontare l'impresa e la spesa in un'unica volta, avrei comprato prima l'LNB, per questo che cerco marca e modello, poi successivamente sempre che la visuale a 55°W è fattibile (attulmente arrivo da Roma ai 45°W poi lo stab prima versione si ferma max +-57° ), avrei agito sul diametro.
hermano:D (sono italiano )mi esposa è limena e ti confermo che con la 150 da perugia è possibile vedere dei canali de perù :D atv panamericana red global perù magico e perù arequipa chau :D

andino ha scritto:
Esatto peruano,
e poi nessuno ti impedisce di metterla fissa a 55.5 west ,risparmi sul motore ,perche lo stab non riuscirebbe a sollevare ,o si romperebbe subito come è successo a me :crybaby2: una 150 ,altra cosa che puo interessarti nel forum c'è un certo piluchetta ed è di roma vendeva una padellina :D a buon prezzo sarebbe quello che fà per te :D complimenti non sbagli neanche una doppia chau

andino ha scritto:
Si ok per il diametro, mi avete ultraconvinto, ma l'ubicazione attuale non mi consente di aumentarlo.
Ma tornando alla domanda, anche per cercarli sul mercato, marca e modello da 15°k quali?
Grazie a tutti.

California Amplifier, Norsat, Patriot, Eagle Aspen, Chaparral, Astrotel...
Hai l' imbarazzo della scelta :icon_wink:

X INTRUDER
Hola hermanito (tanbien jo soy italiano), y tanbien my mujer es Limena.

Quale segnale è più potente tra nss806 e intelsat805 dei canali sudamericani?

Quale LNB consigli comprare oggi per poi montarlo su una parabola da ?(150max) in futuro?

Saludos

ècco perche non sbagliavi le doppie :D io ne ho due di lnb x la c sinderamente non ricordo in che negozio lo comprai 'cèra la pubblicità su eurosat :D l'altro era di lastplayer ,il sat x te è solo l'intelsat 805 a 55.5 west è potente ,con una 120 potresti tirare giu qualche canale .ciaohttp:

Ultima modifica:
Quello che ho girato a intruder è un ottimo Zinwell 15K. La Zinwell produce tutti gli lnb per la paytv Direct TV americana, compreso il banda KA che mi sono procurato e sto aspettando. Per fare cosa ? E chi lo sa.

@last

Da dove l'hai fatto arrivare lo Zinwell 15K?? Me lo dici in PM? No, perchè viste le esperienze di Cavallis con gli USA........

Grazie, ciao

....ma io sono un caso particolare.....:D

parecchia gente non ha mai avuto problemi comprando dagli USA.......io abbastanza, ma non prendermi come esempio.
Ricorda anche che il problema non è in USA bensì da noi, in Italy, presso la dogana.
Devi fare solo attenzione a verificare quando arriva lì, poi ti muovi.

@maxi
Ho preso su ebay lo Zinwell, da un ottimo venditore brasiliano che credo sia sempre attivo.

Indietro
Alto Basso