Lnb+Centralina di buona qualità

mgsat

Digital-Forum Senior Plus
Ciao a tutti,

nella mia palazzina da 6 appartamenti dobbiamo purtroppo cambiare lnb (4 uscite) e centralina (basterebbe da 6 ma la mettiamo da 8).
Qualcuno - a spanne - sa darmi i prezzi. So già che la centralina costerà un bel po' però dividiamo per 6. Vorremmo montare roba buona questa volta. 5 anni è durato l'impianto vecchio, uno scandalo...:sad:
saluti a tutti

re

Mha io normalmete utilizzo antenne primo fuoco con lnb a bande separate, e copro anche 11 uscite o piu' e il prezzo e modico,cmq un 8 uscite indipendendi va sui 120/150 €

Jokanovic1 ha scritto:
Mha io normalmete utilizzo antenne primo fuoco con lnb a bande separate, e copro anche 11 uscite o piu' e il prezzo e modico,cmq un 8 uscite indipendendi va sui 120/150 €

Grazie. In che senso... mi spieghi meglio per favore. Stai parlando di un impianto centralizzato? Interessante. Grazie:icon_wink:

lnb hv-hv 4 uscite analog-digit €.30,00
multiswicth 5 in 8 out €. 130/150
marca offel
+ accessori e montaggio ?????? bohh...
ciao

re

ma devo premettere che di impianti condominiali non ne capisco un gran che e non so' nemmeno la conformazione del tuo impianto,se ci sono otto cavi di 8 appartamenti che se ne vanno in terazza, direttamente all'antenna oppure c'e un centralino,tutto dipende dal tipo di installazione

@joka
se mgsat dice che deve cambiare vuol dire che hanno già un centralizzato
dato che sono sei appartamenti mi sa che ognuno ha un cavo fino al sottotetto. per cui penso ci sia un centralino multiswitch dato che gli lnb uniersali hanno un massimo di 4 uscite indipendenti (per quanto ne so io) loro sono in sei.
attendiamo però di saperne di + da mgsat.
ciao

bumbo ha scritto:
@joka
se mgsat dice che deve cambiare vuol dire che hanno già un centralizzato
dato che sono sei appartamenti mi sa che ognuno ha un cavo fino al sottotetto. per cui penso ci sia un centralino multiswitch dato che gli lnb uniersali hanno un massimo di 4 uscite indipendenti (per quanto ne so io) loro sono in sei.
attendiamo però di saperne di + da mgsat.
ciao

Perfetto, Bumbo.

Non è possibile rinunciare alla centralina? Cioè mi spiego, dato che abbiam visto che questi apparecchi sono molto sensibili, quando va via la corrente (da noi capita abbastanza spesso) si rovinano rapidamente (me l'ha detto pure l'antennista). Comunque l'impianto è come hai detto giustamente tu: LNB da 4 arrivano i cavi al centralino multiswitch (da 8) è quello che smista a tutti gli appartamenti. Rimangono due uscite libere... non si sa mai, tipo per il mysky. Mi sa che ridobbiamo fare così, giusto? Per tenere solo una parabola??
Comunque sto aspettando il preventivo dal mio antennista per poi anche comunicarlo agli altri condomini. La prossima settimana dovrebbe potermi installare il tutto. A spanne andremo sui 200-230 euro, LNB+centralino+lavoro.

grazie ancora e buona giornata
Marco

mgsat ha scritto:
Perfetto, Bumbo.

Non è possibile rinunciare alla centralina? Cioè mi spiego, dato che abbiam visto che questi apparecchi sono molto sensibili, quando va via la corrente (da noi capita abbastanza spesso) si rovinano rapidamente (me l'ha detto pure l'antennista). Comunque l'impianto è come hai detto giustamente tu: LNB da 4 arrivano i cavi al centralino multiswitch (da 8) è quello che smista a tutti gli appartamenti. Rimangono due uscite libere... non si sa mai, tipo per il mysky. Mi sa che ridobbiamo fare così, giusto? Per tenere solo una parabola??
Comunque sto aspettando il preventivo dal mio antennista per poi anche comunicarlo agli altri condomini. La prossima settimana dovrebbe potermi installare il tutto. A spanne andremo sui 200-230 euro, LNB+centralino+lavoro.

grazie ancora e buona giornata
Marco

mah, sto pure pensando e valutando (aspetto nuovo preventivo) di montarmi una ottima parabola penta con un lnb di qualità a basso rumore. Nuovo cavo. E tengo pure il collegamento con l'impianto centralizzato. Spenderò un po' ma quantomeno mi libero da tutti i vincoli, e con l'impianto singolo è una bellezza e l'affidabilità è eccellente. Faccio quasi quasi così.:icon_wink:

se opti per la soluzione di una tua parabola.......x me.....piedi di pimbo. nel senso:
gli altri condòmini sono daccordo sulla tua parabola?
se si...ok
che decoder hai ? quali sono le sue potenzialità?supporta il diseqC?
quanto vuoi sfruttare il decoder? quanto tempo puoi dedicare al TV e dec?
ne hai.........bene.....quanti satelliti vuoi vedere oltre hotbird 13° est che hai già nell'impianto condominiale? 1-2-3-4-ecc.
non lo sai?.........ma un domani.......potresti volere di più...allora pensa ad un impianto monofeed motorizzato.
il tuo decoder supporta il diseqC 1.2 o 2.0?
se si..... allora puoi montare un motore e sei aposto per sempre.
penta è una buona parabola se da 85 o superiore.
lnb a basso rumore 0,2-0,3dB costano un pò ma ne vale la pena.
scusa se ti ho messo una pulce nell'orecchio ma uomo avvisato................
poi fai tu.......il tuo antennista senzaltro è affidabile prova a chidergli queste cose e poi sentita la risposta decidi
ciao
se hai dubbi sono qui.

Indietro
Alto Basso