Lnb dcss + 2 legacy a testa stretta cercasi

Falcotre

Digital-Forum Junior
Salve a tutti,
Come da titolo, sto cercando un lnb con una uscita dcss e 2 legacy, da montare in posizione centrale su una Maximum T85 per i 13Est, che abbia la testa stretta abbastanza da poter stare a fianco di un altro lnb sempre stretto per i 9Est, ovvero con i collari di supporto che si toccano tra loro per ottenere i 4 gradi di separazione, il minimo possibile per la T85.
Per quanto ho visto, una forma tipo quella degli ultimi Inverto Black Ultra/Premium (48mm di diametro max) dovrebbe andar bene e l'lnb per i 9Est sarebbe un Black Premium Twin standard. Inverto ha in catalogo un solo lnb dcss che però ha la testa da 61mm e nessuna uscita legacy.
C'è qualche altro produttore che fornisce un dispositivo con le caratteristiche che cerco? In rete non riesco a trovare nulla del genere.
Aiutatemi per favore.

Ho fatto una misurazione col calibro alla parte che forse ti interessa, non è molto accessibile quindi considera anche 1 mm di differenza.

Larghezza min. "scatola" LNB: 36 mm
Larghezza max. "scatola" LNB: 48 mm
(compresa la bombatura che c'è solo da un lato)

Diametro collare: 40 mm
Diametro esterno occhio: 58 mm

Ho fatto una misurazione col calibro alla parte che forse ti interessa, non è molto accessibile quindi considera anche 1 mm di differenza.

Larghezza min. "scatola" LNB: 36 mm
Larghezza max. "scatola" LNB: 48 mm
(compresa la bombatura che c'è solo da un lato)

Diametro collare: 40 mm
Diametro esterno occhio: 58 mm
Grazie Papu, come scatola e disposizione delle uscite F ci siamo, il problema sono i 58mm di diametro esterno dell'occhio.
Con i collari porta lnb della Maximum T85 a contatto tra loro, per le posizioni 13E e 9E, restano solo 48mm circa tra i centri delle teste dei due lnb.
L'lnb ibrido della GT-SAT che consigli sarebbe 5mm più largo da una parte, se lo mettessi come centrale per ricevere dai 13E dovrei usare un Alps da 40 mm per la posizione adiacente dei 9E.
Da quanto so gli Alps e tutti gli lnb troppo stretti digeriscono male le gocce di pioggia..., ma è comunque una soluzione possibile, almeno come spazi ed il satellite a 9Est ha una buona copertura al centro Italia. Vedremo...

Grazie ancora per le precise misure.
👋

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso