Sto per lasciare Sky e siccome ho qualche problema di ricezione ddt pensavo di sostituire lo SkyQ con un decoder Tvsat. Se collego il cavo dello SkyQ al Tvsat con lnb dcss e imposto il Tvsat come SCR riesco a vedere?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Se la tua TV ha il ricevitore satellitare compatibile Tivusat perché non compri una CAM + card?Sto per lasciare Sky e siccome ho qualche problema di ricezione ddt pensavo di sostituire lo SkyQ con un decoder Tvsat. Se collego il cavo dello SkyQ al Tvsat con lnb dcss e imposto il Tvsat come SCR riesco a vedere?
E' difficile da spiegare ma ho difficoltà di collegamento tra i cavi di antenna e il televisore per motivi di distanza dalle prese e di qualità del segnale. Con il decoder riesco a risolverli in un istante e inoltre trovo il decoder assai più performante per uno un po' smanettone come sono ioSe la tua TV ha il ricevitore satellitare compatibile Tivusat perché non compri una CAM + card?
Da un punto di vista tecnico è difficile capirti,E' difficile da spiegare ma ho difficoltà di collegamento tra i cavi di antenna e il televisore per motivi di distanza dalle prese e di qualità del segnale. Con il decoder riesco a risolverli in un istante e inoltre trovo il decoder assai più performante per uno un po' smanettone come sono io![]()
Provo a spiegarti ... Ho un segnale dtt condominiale ballerino e per riuscire a sintonizzare tutti i canali, soprattutto i canali RAI, ho dovuto utilizzare un cavo fatto da me di diametro 6,8 mm e molto molto corto perché più è corto meno segnale disperde. Insomma, il cavo così corto arrivava allo SkyQ Platinum ma non arriva alla presa tv del televisore che è un 4k 55" piuttosto grande con i connettori situati dalla parte opposta della presa antenna tv. Non posso spostare il televisore perché è posto sulla base di un mobile libreria e provando ad utilizzare cavi più lunghi o prolunghe sono riuscito a sintonizzare si e no il 10% dei canali. Con lo SkyQ posizionato vicino alla presa antenna e il cavo corto invece non ho mai avuto problemi e presumo non ne avrò nemmeno col Digiquest Q80, mentre, ora che ho chiuso con Sky, collegando l'antenna al televisore come detto problemi su problemi. Mi dirai: Se acquisiti una cam Tivùsat cosa ti importa del digitale terrestre??? Ma io voglio anche accedere a tutti gli altri canali del dtt.Da un punto di vista tecnico è difficile capirti,
ma sicuramente avrai ragione tu.
Non mi tornano i conti:Provo a spiegarti ... Ho un segnale dtt condominiale ballerino e per riuscire a sintonizzare tutti i canali, soprattutto i canali RAI, ho dovuto utilizzare un cavo fatto da me di diametro 6,8 mm e molto molto corto perché più è corto meno segnale disperde. Insomma, il cavo così corto arrivava allo SkyQ Platinum ma non arriva alla presa tv del televisore che è un 4k 55" piuttosto grande con i connettori situati dalla parte opposta della presa antenna tv. Non posso spostare il televisore perché è posto sulla base di un mobile libreria e provando ad utilizzare cavi più lunghi o prolunghe sono riuscito a sintonizzare si e no il 10% dei canali. Con lo SkyQ posizionato vicino alla presa antenna e il cavo corto invece non ho mai avuto problemi e presumo non ne avrò nemmeno col Digiquest Q80, mentre, ora che ho chiuso con Sky, collegando l'antenna al televisore come detto problemi su problemi. Mi dirai: Se acquisiti una cam Tivùsat cosa ti importa del digitale terrestre??? Ma io voglio anche accedere a tutti gli altri canali del dtt.
1) Riguardo il problema dei cavi per il mio impianto c'è un'intera discussione su questo forum ( https://www.digital-forum.it/threads/consigli-cavo-antenna.220732/ ) dove ho seguito i consigli preziosi di tanti utenti esperti, io ahimé lo sono ben poco.Non mi tornano i conti:
1)Un buon cavo coassiale tipo Cavel DG113 perde meno di 2 dB ogni 10 metri, che sono nulla e che non possono passare da sintonizzare o non sintonizzare un canale, quanti metri dicavo ti servono 2 o 3? Sono perdita zero.
2)Lo SkyQ non ha fama di buon decoder DTT.
3)Che TV hai? Normalmente un buon TV riceve meglio o non peggio di un decoder.
4)Con il Digiquest Q80 non risolvi certo i problemi, anzi vedi qui:
In Rilievo - Decoder Digiquest Q60-Q80-Q90 4K Hbbtv (DTT - Tivusat) (Vers Sw 97 del 22/01/2025)
Annuncio in anteprima assoluta :D che in primaverà arriverà il Digiquest Q60 (Combo 4K DTT + Tivusat con Hbbtv 2.0.2 e PVR) Update del 14/05/2021 In commercio da Fine Maggio/Giugno 2021 (Versione Sw 79) Prezzo al pubblico 169 euro E' un decoder certificato Tivusat SPECIFICHE TECNICHE...www.digital-forum.it
Direi che non hai letto le premesse che ho fatto, per memoria le quoto qui sotto...Direi che stai facendo un po’ confusione: con tvsat il terrestre puoi dimenticarlo proprio, se il segnale satellitare è buono, col satellite prendi tutto senza problemi. Aggiungo che i servizi Hbbtv funzionano solitamente molto meglio col tv che con il decoder. Con tvsat non avrai più il problema del “segnale criptato” su alcune trasmissioni rai perché la tessera tvsat riesce a decifrare quello che la tessera Sky non decifra.
Il solo motivo per tenere anche il terrestre è se segui canali locali assenti su tvsat, ma se quelli li ricevi bene sul tv puoi non preoccuparti degli altri.
Ti pare che non so come funziona Tivùsat, che la smart card decripta il segnale e che il satellite funziona meglio del dtt???Mi dirai: Se acquisiti una cam Tivùsat cosa ti importa del digitale terrestre??? Ma io voglio anche accedere a tutti gli altri canali del dtt.