LNB Diseqc incompatibile o switch guasto?

dj GCE

Digital-Forum Gold Master
Ho un vecchio LNB Philips da 0,9 dB del 1997.
Provando il mio nuovissimo dual feed ho notato che mentre il nuovo LNB di Hot Bird mi dà il segnale, quello vecchio (su Astra) non mi fa vedere nulla (tranne se lo attacco direttamente al ricevitore).

Può sussistere il problema che l'LNB non sia compatibile con il Diseqc 1.0 (o che lo switch mi sia stato venduto guasto, dato che se passo da HB ad Astra mi dice che sono senza segnale, e se torno su HB non ho segnale fino al riavvio del ricevitore)?

P.S.: Il mio ricevitore è il Comag Seca 2CI.

Ho invertito i cavi che vanno allo switch: stesso problema.
HB sì, Astra no!!! :mad:

Ora vedo di invertire la testa-coda del cavo che porta Astra sullo switch.

Se è guasto passa solo la Linea sul quale è bloccato,quindi invertendo i Cavi all'entrata dello Swicth dovrebbero invertirsi i Satelliti in entrata(con un Cavo entra Hotbird con l'altro Astra) mentre sull'altro ingresso dello Swicth non dovrebbe passare niente,se mi dici che invertendo i Cavi entra solo Hotbird significa che non c'è guasto devi risolvere con i settaggi del Ricevitore ciao.

costantinopiri ha scritto:
Se è guasto passa solo la Linea sul quale è bloccato,quindi invertendo i Cavi all'entrata dello Swicth dovrebbero invertirsi i Satelliti in entrata(con un Cavo entra Hotbird con l'altro Astra) mentre sull'altro ingresso dello Swicth non dovrebbe passare niente,se mi dici che invertendo i Cavi entra solo Hotbird significa che non c'è guasto devi risolvere con i settaggi del Ricevitore ciao.
Lo switch è a posto: invertendo i cavi d'entrata Astra non si vede lo stesso, se non passandolo direttamente al ricevitore!!! :mad:

Temo che l'LNB originale dell'antenna farà un bel sonnellino, in attesa di avere un'antenna per Hispasat (e neanche, dato che non posso comandarlo con il Diseqc!!! :mad: )

Credete abbia fatto la diagnosi corretta?

Credo sia corretto quanto affermi,se inverti gli LNB sugli attacchi Antenna,ne hai la conferma,dovrebbe passarti solo Astra,tieni conto che se il LNB è Universale e funziona bene diretto il problema dovrebbe risiedere nei Settaggi Ricevitore ciao.

Ultima modifica:
costantinopiri ha scritto:
Credo sia corretto quanto affermi,se inverti gli LNB sugli attacchi Antenna,ne hai la conferma,dovrebbe passarti solo Astra,tieni conto che se il LNB è Universale e funziona bene diretto il problema dovrebbe risiedere nei Settaggi Ricevitore ciao.
Astra non passa.
L'LNB non so se è universale, comunque credo sia quello il problema.
Quando avrò 10-15 € ne compro uno nuovo e quello lo tengo per le emergenze.

se il tuo decoder e' uno humax non e' compatibile con il diseqc 1.0 ci vuole il 2.0..

specie 8472 ha scritto:
se il tuo decoder e' uno humax non e' compatibile con il diseqc 1.0 ci vuole il 2.0..
E meno male che ho scritto che è un Comag...

Comunque, è un problema di azimuth (l'ho notato stamattina).

e' colpa degli gnomi che nascondono alcune parti dei post specie quelle dove sta scritto che decoder hai!!

specie 8472 ha scritto:
e' colpa degli gnomi che nascondono alcune parti dei post specie quelle dove sta scritto che decoder hai!!
Temo ce li abbia tu gli gnomi :)
Io vedo correttamente quanto ho scritto.

Indietro
Alto Basso