LNB guasto su un canale ?

xPippusx

Digital-Forum Junior
Salve a tutti, ho un problemino, ho due calate gestite da una unica parabola, su una ho un decoder sky HD sull'altra un Mysky HD, su una delle due calate ho mancanza segnale parabola, ho fatto delle verifiche invertendo le 2 calate sull'LNB e poi invertitendo anche i decoder, risultato l'errore lo fa' sempre su una delle uscite dell'LNB; ho contattato sky e mi chiede 54euro per il tecnico, io ero convinto che la sostituzione del pezzo sarebbe stata gratuita, mi conviene comprarmelo da solo e sostituirlo o farlo fare al tecnico sky ?
mi confermate che per LNB la garanzia di sky e' solo 3 mesi (cosi' mi ha detto il call center)?

Grazie per le risposte

xPippusx ha scritto:
Salve a tutti, ho un problemino, ho due calate gestite da una unica parabola, su una ho un decoder sky HD sull'altra un Mysky HD, su una delle due calate ho mancanza segnale parabola, ho fatto delle verifiche invertendo le 2 calate sull'LNB e poi invertitendo anche i decoder, risultato l'errore lo fa' sempre su una delle uscite dell'LNB; ho contattato sky e mi chiede 54euro per il tecnico, io ero convinto che la sostituzione del pezzo sarebbe stata gratuita, mi conviene comprarmelo da solo e sostituirlo o farlo fare al tecnico sky ?
mi confermate che per LNB la garanzia di sky e' solo 3 mesi (cosi' mi ha detto il call center)?

Grazie per le risposte

Da quanto tempo hai entrambi i decoder? Che tipo di illuminatore è (SCR, uscite indipendenti)?

Novembre 2011 PACE DS831NS e settembre 2011 BSkyB DRX890i-C, l'lnb e' quello classico di sky che ti installa con il mysky hd
lnb scr with legacy port mod. FR8Q2S

Ultima modifica:
ragazzi non so se sono nel posto giusto ma leggo " guasto suun canale ", che e'esattamente cio'che sta capitando a me.
precisamente non riesco a vedere cult-hd, ma solo quello in sd.

e'l'unico canale che mi da questo problema.
succede ad altri?

canale inteso come uscita dell'lnb della parabola non canale televisivo

xPippusx ha scritto:
Novembre 2011 PACE DS831NS e settembre 2011 BSkyB DRX890i-C, l'lnb e' quello classico di sky che ti installa con il mysky hd
lnb scr with legacy port mod. FR8Q2S

Ritornando alla configurazione originale, quale dei due decoder non funziona?

allora ... inizialmente ha smesso di funzionare il Mysky, poi ho fatto le verifiche e invertendo i decoder ora non ho piu' segnale sul PACE ed il mysky funziona (ho provato anche a registrare e va'), comunque la connessione che non va' e' quella a sx gurdando l'lnb posteriormente dove c'e' l'etichetta

Guarda che le due uscite in un LNB SCR non sono identiche. In quella con la scritta SCR devi impostare nel decoder l'impianto come SCR, dove c'è scritto legacy invece devi impostarlo 1 LNB. Non puoi invertirle senza cambiare lwe impostazioni. Controlla bene!

xPippusx ha scritto:
canale inteso come uscita dell'lnb della parabola non canale televisivo

bene ragazzi, dopo questa figura di ***** di livello mondiale mi ritiro per i prossimi 20 anni da questa discussione.

e'stato un piacere conoscervi, ora sparisco.

xPippusx ha scritto:
allora ... inizialmente ha smesso di funzionare il Mysky, poi ho fatto le verifiche e invertendo i decoder ora non ho piu' segnale sul PACE ed il mysky funziona (ho provato anche a registrare e va'), comunque la connessione che non va' e' quella a sx gurdando l'lnb posteriormente dove c'e' l'etichetta

Se hai invertito le uscite è normale che uno dei due non funzioni. Il my sky va sull'uscita scr e l'HD va sull'uscita standard ovviamente anche i decoder devono essere settati in questo modo. Mettili in questo modo e fai sapere con precisione quale decoder non funziona.

so' anche io che il mysky dovrebbe funzionare solo sul connettore scr dell'lnb, era tutto installato cosi' e funzionavano entrambi i decoder, poi il mysky (discesa nel salone) ha dato problemi (assenza di segnale) mentre l'altro (seconda stanza) ha continuato a funzionare, ho provato ad attaccare sulla stessa presa il PACE che avrebbe dovuto funzionare lo stesso ma cosi' non e' stato, ho provato ad invertire le due calate sui connettori dell'lnb e il problema si e' spostato nella seconda stanza dove provando a collegare entrambi i decoder il problema non si e' risolto; (il PACE anche se collegato sul connetore scr dovrebbe funzionare lo stesso) comunque ora il mysky va' (ho provato anche a registrare) e l'altro no e' per questo che deduco che l'LNB abbia un'uscita che non va', in ogni caso vi risulta che sky faccia pagare la sostituzione dell'lnb anche se sei sotto contratto con loro ?

xPippusx ha scritto:
so' anche io che il mysky dovrebbe funzionare solo sul connettore scr dell'lnb, era tutto installato cosi' e funzionavano entrambi i decoder, poi il mysky (discesa nel salone) ha dato problemi (assenza di segnale) mentre l'altro (seconda stanza) ha continuato a funzionare, ho provato ad attaccare sulla stessa presa il PACE che avrebbe dovuto funzionare lo stesso ma cosi' non e' stato, ho provato ad invertire le due calate sui connettori dell'lnb e il problema si e' spostato nella seconda stanza dove provando a collegare entrambi i decoder il problema non si e' risolto; (il PACE anche se collegato sul connetore scr dovrebbe funzionare lo stesso) comunque ora il mysky va' (ho provato anche a registrare) e l'altro no e' per questo che deduco che l'LNB abbia un'uscita che non va', in ogni caso vi risulta che sky faccia pagare la sostituzione dell'lnb anche se sei sotto contratto con loro ?

Noi il decoder HD se lo metti al posto del my sky, non funziona se prima non gli cambi dal menù il tipo di impianto.

Si ti fa pagare.

ok grazie comunque se da una parte il mysky va' dall'altra dovrebbe essere non scr ma lnb universale e con il PACE da' mancanza segnale da parabola

xPippusx ha scritto:
ok grazie comunque se da una parte il mysky va' dall'altra dovrebbe essere non scr ma lnb universale e con il PACE da' mancanza segnale da parabola

Si dall'altra parte è lnb e mettendo lnb anche sul decoder HD deve funzionare.

xPippusx ha scritto:
se da una parte il mysky va' dall'altra dovrebbe essere non scr ma lnb universale
Questo spiega tutto: ricollega il My Sky HD sull'uscita SCR del LNB (nel salone), vai in Menù - Configura - Impianto, imposta la voce LNB su SCR e il decoder ritornerà a funzionare correttamente senza spendere nemmeno un centesimo di euro.

Il tuo problema è molto comune (per la gioia degli antennisti) e se ne parla in molti thread, ad esempio qui.

ragazzi, praticamente non ci ho capito nulla, di regola se il mysky funziona solo in scr l'altra uscita dell'lnb dovrebbe essere lnb universale e invece non e' cosi', ho cambiato config. nel Pace in scr e funziona, praticamente vanno entrambi i decoder in scr pur essendo collegati ognuno su un uscita diversa dell'lnb.....unica cosa non capisco come facevano ad andare bene prima e poi dopo 1 anno, senza aver cambiato nulla, non piu', ....comunque grazie a tutti, ho risparmiato un po di dindi

rettifico il mysky e' settato lnb universale, ho provato a registrare e registra, ero convinto che potesse funzionare solo con linea scr, quindi probabilmente il problema e' stato quando il mysky si e' aggiornato, sarebbe bastato controllare come si era settato ..... Grazie ancora Edison e rmk

Ultima modifica:
xPippusx ha scritto:
ragazzi, praticamente non ci ho capito nulla, di regola se il mysky funziona solo in scr l'altra uscita dell'lnb dovrebbe essere lnb universale e invece non e' cosi', ho cambiato config. nel Pace in scr e funziona, praticamente vanno entrambi i decoder in scr pur essendo collegati ognuno su un uscita diversa dell'lnb.....unica cosa non capisco come facevano ad andare bene prima e poi dopo 1 anno, senza aver cambiato nulla, non piu', ....comunque grazie a tutti, ho risparmiato un po di dindi

rettifico il mysky e' settato lnb universale, ho provato a registrare e registra, ero convinto che potesse funzionare solo con linea scr, quindi probabilmente il problema e' stato quando il mysky si e' aggiornato, sarebbe bastato controllare come si era settato ..... Grazie ancora Edison e rmk

Per qualche misterioso motivo, alcuni modelli di my sky HD dopo l'aggiornamento (che per adesso parte da solo, ma non aggiorna niente), perdono le impostazioni, tornando alle impostazioni di fabbrica, ed è così che al posto di SCR sul my sky HD, cambia da solo in lnb. Quindi il motivo per cui non funzionava era questo. Invertendo poi i decoder HD al posto del my sky HD non funzionava ugualmente ( è corretto cosi), mentre mettendo il my sky al posto dell'HD funzionava, perche da solo si era messo in lnb, però potevi effettuare una sola registrazione.

Ecco spiegati i tuoi problemi.

PS. Alcuni sky service con queste cose ci fanno un pò di soldini ai danni di ignari utenti, che non si accorgono che si è solo "sprogrammato" il tipo di impianto dal menù a causa di un bug del software. Sono contento che tu li abbia risparmiati.

e gia'...sarebbe bastato che invece di pensare subito a possibili danni, piu' razionalmente avessi controllato subito le impostazioni del mysky e mi sarei risparmiato inutili spostamenti e verifiche.....in ogni caso va' bene cosi' anche grazie a voi.....alla fine tutto serve

Indietro
Alto Basso