Lnb + Illuminatore per Banda C

rugantino47

Digital-Forum Junior
Un saluto a tutti gli amici del Forum, sono nuovo e poco esperto, ho una antenna Gibertini da 125 offset motorizzata con stab hh120 e illuminatore Gibertini con lnb _inverto, anche se le dimensioni della antenna non sono delle migliori per la Banda C vorrei comunque fare qualche esperienza magari ricevere qualcosina di non impegnativo, ho cercato in giro ma non riesco a trovare illuminatore e lnb giusti per una offset, li trovo tutti primo fuoco e siccome vorrei montarne prima uno magari con polarita' lineare e successivamente un altro con polarita' circolare sapreste indicarmi dove trovarli (on line) oppure in zona Roma. G R A Z I E INFINITE A TUTTI:eusa_whistle:

Credo che tutti noi quelli che abbiamo montato la Banda C su Parabole piccole utilizziamo spesso gli stessi modelli di Convertitori dai Supermax (introvabili) ai Panorama, Inverto, Zinwell ai Combinati ecc io ultimamente ne ho aquistato uno per pochi Euro dall'America (grazie a un Link di Megadish) e sembra funzionare molto bene anche se gli ho abbinato un altro Feedhorn, se hai la pazienza di leggere il Thread sulla Banda C in alto in evidenza puoi ricavare le informazioni migliori.

Ciao.

A giudicare dalle specifiche sulla scatola sarebbe meglio dire proveniente dall'America:D il Link lo trovi nel Thread sulla Manda C inserito da Megadish, tieni presente che il Feedhorn montato non è il suo (il suo è quello scarso a fianco della scatola) e non danno Lamina per i Circolari in dotazione per me poco male, dai primi Test abbinato al "Cerchio" di un Polarizzatore,senza aggiunte sembra avere una resa notevole, non faccio esempi perchè quando finirò i test posterò le Foto per le debite valutazioni in quanto più che altro devo testare la Parabola da 150 cm autocostruita distrutta e ricostruita:D

Ciao.

[URL=http://img50.imageshack.us/my.php?image=img1322xi6.jpg][/URL] [URL=http://img78.imageshack.us/my.php?image=img1323re6.jpg][/URL] [URL=http://img50.imageshack.us/my.php?image=img1324ok7.jpg][/URL]

ciao, al limite poi mi ripassi il link in PM??

A proposito di ricostruzioni, notavo giusto ieri su una caserma dei Carabinieri, che le parabole in vetroresina hanno nel posteriore tutta una ragnatela di rinforzi, li puoi veder anche su quelle della Esso.
Tu ti limiti al solo disco o fai anche i rinforzi.

Ciao

Su una Parabola da 150 cm sarebbe l'ideale un cerechio metallico da 90 cm basta e avanza io dopo la prima distruzione ho aggiunto 2 strati di Vetroresina e pur senza fare i bordi (molto importanti) ataccata sul cerchio (piccolo) della Gibertini (Old Series) previsto anche per la 150 cm (credo) ha tenuto benissimo la seconda Bufera di Vento violenta quanto la prima anche se da direzione diversa, la soluzione migliore sta nel inserire il riflettente sulla parte anteriore e dargli solo uno strato di Vetroresina per l'inpellicolamento e dare magari 4 strati nella parte posteriore che legandosi assieme diventano fortissimi,a parte questa positiva tenuta purtroppo sembra aver tirato le cuoia il mitico Supermax oltre ad un Panorama, quindi credo che aquistero ancora il prodotto di cui parliamo.

Ciao.

Indietro
Alto Basso