LNB in cortocircuito

• Creatore Discussione Creatore Discussione cudy
  • Data di inizio Data di inizio

cudy

Digital-Forum Senior Master
Ciao, oggi ho provato a montare un' antenna parabolica sul tetto, utilizzando il cavo che già serviva per l' analogico, ma dopo averlo fatto mi esce a schermo il
problema LND in cortocircuito:icon_rolleyes: Ho controllato varie volte gli innesti che non facessero contatto col filo centrale ma niente, anche lnb funziona perchè l' ho provato su un altro impianto... Cosa può essere?

cudy ha scritto:
Ciao, oggi ho provato a montare un' antenna parabolica sul tetto, utilizzando il cavo che già serviva per l' analogico, ma dopo averlo fatto mi esce a schermo il
problema LND in cortocircuito:icon_rolleyes: Ho controllato varie volte gli innesti che non facessero contatto col filo centrale ma niente, anche lnb funziona perchè l' ho provato su un altro impianto... Cosa può essere?
a parte le considerazioni sull'uso del cavo per l'analogico :eusa_whistle::eusa_think: :eusa_naughty: :evil5: , questo cavo è diretto dall LNB al ricevitore, o durante il percorso attraversa "scatolotti" o ha giunte "caserecce"? gli innesti, cioe le spine F sono montate correttamente? per fare un cortocircuito basta anche uno solo dei filini della calza...
Fai una prova collegando il solo LNB al ricevitore con un metro di cavo intestato ai due connettori F come si deve e vedi se ti da lo stesso segnale d'errore

Ok, il decoder funziona, ma devo per forza utilizzare un unico cavo sia per sat che per analogico, non riesco proprio a farne passare un altro.
Ho messo un mix e un demix semplici, uno subito dopo l' amplificatore sul tetto e l' altro nell' appartamento, prima dell' alimentatore... Il fatto è che o va solo il sat
o solo l' alalogico:icon_rolleyes: Ci sono altri tipi di mix demix che possano risolvere il problema?

Devi portare l'Alimentatore sul sottotetto, al coperto o in qualche scatola stagna visto che servono i 220 V e dalluscita dell'Alimentatore (anche 30 cm dopo) tagli la linea di discesa altrettanto fai con la linea proveniente dal Sat e colleghi il Mix poi a valle demisceli nei punti di utilizzo.

Ciao.

Grazie della risposta, ho capito cosa intendi, il problema è che mi resta difficile mettere l' alimentatore sul sottotetto, non essendo mio...:icon_rolleyes:
Altre soluzioni? Non esistono mix demix adatti al mio caso?

La Linea di discesa che va miscelata deve contenere il Segnale passante senza intoppi o peggio collegamenti pericolosi come l'alimentatore che farebbe arrivare all'LNB una corrente giusta quella del Ricevitore più la corrente dell'alimentatore Terrestre cioè grandi probabilità di Corto-Circuito.
Trova una soluzioe anche con scatola Stagna a Palo sull'antenna Terrestre dove presumo si trovi l'Amplificatore,portandovi un Cavo con presa di qualità ben isolato.
Certo l'ideale sarebbe poterlo collocare sul sottotetto e portare lì anche l'Amplificatore così da ripararlo meglio alle intemperie.
Per il resto il collegamento e semplice Antenna/e terrestre Amplificatore uscita ad Alimentatore la cui uscita va miscelata con Cavo proveniente Parabola a valle nei punti di utilizzo o Presa demiscelata o Mix collegato al contrario (demix).

Ciao.

Ok ho capito, sarà difficile fare arrivare l' alimentazione sul tetto, ma se non cè altra soluzione... Grazie Costantino.

Mi sono preso un mix con passaggio di corrente sul lato tv e l' ho piazzato a monte come dettomi dal negoziante che mi garantiva il funzionamento, ma niente da fare... O va il sat o va il terrestre, tutti e due no:mad:

Indietro
Alto Basso