Lnb Inverto Black Ultra 0,2

antonioilcap

Digital-Forum Junior Plus
Salve a tutti
avrei da fare una domanda riguardo l'utilizzo o meno del lnb in questione.
Mi spiego meglio pochi giorni fa avevo comprato un CT 3100 HD (problematiche ampiamente discusse nei posts) e leggendo dai vari forum nonche' questo, mi sono deciso a comprarlo per migliorare la qualita' di alcuni TP che finora non avevo mai visto, un esempio ITV HD sui 28 est. Una volta comprato il black ultra l'ho inserito nell'apposita staffa e ho visto finalmente questo famigerato canale ,nonostante lo ripeto abiti a la spezia e possegga una parabola da 60. Il segnale a causa della mia latitudine era del 55%, forse qualche altro canale era ricevibile ma roba da poco intendo. Poi tempo pochi secondo e il mio CT 3100 hd e' andato letteralmente in " bambola ". Ora la domanda che voglio rivolgere e' questa se la causa di tutto questo dipendesse SOLO dal lnb black inverto ultra, chi ce l'ha il coraggio di installarlo una seconda volta ??? Ora per esempio ho rispolverato il mio glorioso CT 2100 plus ma non voglio rischiare di " bruciarlo " a causa di un lnb a bassa figura di rumore 0,2. Oppure puo' anche essere una "partita" di 3100 che fa schifo e guarda caso e' toccata proprio a me.:sad:

antonioilcap ha scritto:

Poi tempo pochi secondo e il mio CT 3100 hd e' andato letteralmente in " bambola ". Ora la domanda che voglio rivolgere e' questa se la causa di tutto questo dipendesse SOLO dal lnb black inverto ultra.

Ciao, cosa intendi è andato in bambola?
Hai provato un altro ricevitore se il tutto funziona?
Non credo che dipenda dal LNB, però qualche altro più esperto di me potrà esserti di aiuto e darti qualche altro suggerimento.
Ciao e alla prossima

black inverto ultra 0.2

salve
rispondo alla definizione " andato in bambola ": in poche parole il mio CT 3100 dopo aver inserito lnb in questione si e' bloccato non funzionando piu'. Allora ho tolto il nuovo lnb ed ho inserito quello vecchio ma il decoder ormai era " andato "... Ho dovuto quindi rispolverare il CT 2100 plus che effettivamente col vecchio lnb funziona alla grande. Ma non trovo il coraggio di togliere il vecchio lnb per rimettere ex novo l'altro lnb quello black ultra tanto per intenderci. Morale della favola decoder CT 3100 hd pronto da rispedire al mittente come ho gia' accennato.
saluti

Ciao, come già ti ho detto, non credo che dipenda dal black ultra, ma potrebbe essersi guastato il decoder anche perchè con il mio ct5000combo plus, ho avuto problemi tanto da averlo mandato in assistenza tramite il rivenditore e da allora va molto bene.Se non hai già provato, prova a rimandargli il firmware originale via seriale con cavo nullmodem,.
Ciao

black inverto ultra

ciao
non sai quante volte ho provato a inserire il firmware via null modem!!!
Non c'e' stato niente da fare, dapprima il firmware sembrava poter " entrare " nel ricevitore tramire counter avviato nel decoder, ma con il solo particolare che per caricare una sola percentuale di firmware ha impiegato quasi 5 minuti....infatti se non ricordo male si bloccava del tutto verso il 35% del caricamento del firmware! Un'agonia insomma tant'e' che l'ho rispedito oggi stesso dove l'ho comprato , con loro che manco a dirmelo mi hanno gia' avvisato delle solite cose riguardo la garanzia...a e hanno fatto storia al riguardo?
saluti

antonioilcap ha scritto:
ciao
non sai quante volte ho provato a inserire il firmware via null modem!!!
Non c'e' stato niente da fare, dapprima il firmware sembrava poter " entrare " nel ricevitore tramire counter avviato nel decoder, ma con il solo particolare che per caricare una sola percentuale di firmware ha impiegato quasi 5 minuti....infatti se non ricordo male si bloccava del tutto verso il 35% del caricamento del firmware! Un'agonia insomma tant'e' che l'ho rispedito oggi stesso dove l'ho comprato , con loro che manco a dirmelo mi hanno gia' avvisato delle solite cose riguardo la garanzia...a e hanno fatto storia al riguardo?
saluti

Ciao,
molto strano che un LNB faccia defungere un ricevitore. L'unica cosa che mi viene in mente è che assorba troppo, ma questo non fa bruciare od imballare nulla.

Comunque ho ordinato oggi un Inverto, il mio attuale LNB, pur 0.2 ha problemi sulle frequenze da 10.800 a 11.000 quando il segnale è un po' debole, ma l'avevo pagato 6 euro .. non era certo di gran qualità.

Tra l'altro proprio su quelle frequenze non ricevo più BBC ed ITV HD che sono sempre arrivate in passato. Avranno anche abbassato la potenza ma la colpa sembra risiedere nell'economico LNB, visto che anche su altri sat il problema si presenta.

Nel mio impianto ho già un motore ed il CT fa un po' fatica ad alimentarlo, così ho inserito un alimentatore dedicato. Vi saprò dire come funzia, l'ho comprato su e.bay.

Se il 3100 non caricava il firm via cavo è bruciato qualcosa .. non è questione di software.

Magari l'lnb è andato in corto perchè difettoso ?

Ultima modifica:
Ragazzi sono interessato a questo illumintore, uno perchè vorrei montare una motorizzata e 2 vorrei sostituirlo a mio attuale illuminatore made in china, che ho puntato sui 13° est per riceve sky, vi spiego il problema, davanti a me ho il vuoto dove punta la parabola, si vedono in lontananza verso nord colline e verso sud la montagna, vi farò un foto per rendervi l'idea, ora ho un grande problema solo su Eurosport HD , mi da assenza di segnale, e il tecnico mi ha detto che c'e' un disturbo su quella frequenza di qualche ripetitore terrestre, e per risolvere dovrei spostare la parabola..

Qualche settimana fa, si stava chiudendo cielo e terra nubi nere e fulmini, fino a che ha iniziato a diluviare, pioggia forte, mi affaccio alla finestra dove e rivolta la parabola talmente pioveva a dirotto e talmente era intenso che avevo una visuale forse di 2-3 km e non si vedevano ne le colline e ne le montagne solo il grigio, allora ricollegando quello che mi disse il tecnico, vado in camera accendo SKY e incredibilmente Eurosport HD stava trasmettendo in Diretta live il tennis, Wimbledon se non mi sbaglio, quasi non ci credevo, in casa mia Eurosport HD non era mai venuto alla luce!! Però poi piano piano come la pioggia ha iniziato a scendere di intensita e il cielo cominciava a riaprirsi il canale e' scomparso di nuovo :(

Ora con questo illuminatore più sensibile e di rumore più basso 0,2 db se non sbaglio , posso risolvere il problema di Eurosport HD?? Oppure non serve a nulla?? Un'altro tecnico che sentii forse qualche mese fa mi dise che potevo risolvere con una parabola schermata professionale che costava sui 1000 euro o_O , grazie per l'aiuto... ;)

da questo convertitore, L'inverto, non aspettarti chissà cosa ! solo con un piatto più grande, ci sono "netti" miglioramenti di segnale !

prima di fare spese che potrebbero rivelarsi superflue ! prova a posizionare l'antenna, se possibile, in un punto, dove sei sicuro di avere campo libero, verso sud !

poi assicurati di avere : palo a piombo, elevazione antenna, e azimuth, perfettamente regolati !

dopo se la situazione non migliora ! puoi provare a poco la volta, a sostituire i vari componenti che non sono all'altezza, di permetterti il corretto funzionamento, dell'impianto satellitare.

certo se ai già intenzione di fare un netto miglioramento, al tuo impianto, allora procedi pure poco alla volta, con gli acquisti.

prima però, devi essere certo, che l'antenna è posizionata, in un punto favorevole alla ricezione dei segnali provenienti dai satelliti.

Se ti interessa l'inverto ultra twin ne ho uno nuovo disponibile, fammi saper in privato.

Indietro
Alto Basso