LNB malfunzionante: quali sintomi?

mwing

Digital-Forum Junior Plus
Sto facendo dei tentativi per capire se i miei problemi di assenza di segnale e canali spariti dipendono dall'LNB, in modo che se chiamo un tecnico e lo vuole cambiare ne capisco il motivo.
Quindi, premesso che al momento i canali su alcune frequenze sono saltati http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=120346 come faccio a saper se dipende dall'LNB? Quali prove posso fare?
Grazie

mwing ha scritto:
Sto facendo dei tentativi per capire se i miei problemi di assenza di segnale e canali spariti dipendono dall'LNB, in modo che se chiamo un tecnico e lo vuole cambiare ne capisco il motivo.
Quindi, premesso che al momento i canali su alcune frequenze sono saltati http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=120346 come faccio a saper se dipende dall'LNB? Quali prove posso fare?
Grazie
che sintomi ti da???

A saperlo se mi dà sintomi .... nel link sopra ne parlo, assenza di segnale sporadica e 3 canali HD completamente saltati sulla frequenza 12.418V (Max+1, Mania e Italia), che a volte ritornano ...

Poi ho fatto una prova che ripendo dall'altra discussione

.... stacco il cavo Sat2 dal decoder e lascio solo il cavo Sat1, faccio il test delle frequenze, immaginando che essendo collegato solo Sat1 il test per Sat2 sarà nullo , ed invece FA LA SCANSIONE ANCHE DI SAT2 E DA' UNA SERIE DI VALORI POSITIVI .... Ma questo è possibile? Col cavo scollegato?

Ancora una: nel menu Configurazione - Impianto - Livello del segnale, per LNB1 segnale quasi max e qualità quasi max , LNB 2 segnale max e qualità quasi max: ma nel test dei canali mi diceva MEDIOCRE sia al Sat1 che al Sat2 ....

Vorrei sapere se può dipendere dal decoder o dall'LNB.

Grazie

Ti faccio gentilmente osservare che hai aperto 2 thread sullo stesso argomento.
Sull'altro ti ho dato una risposta che anche se non fosse esatta è comunque molto probabile.
Ciao ;)

@relop.ing
sì scusa, e ti ho risposto lì.

non volevo raddoppiare.

Indietro
Alto Basso