• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

LNB per prime focus, un consiglio.

ZWOBOT

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
12.780
Località
Trieste / Trst
Ciao, mi vergogno un po' a chiederlo :eusa_whistle: , visto che sono un "expert" :D ma vorrei capire una cosa, vsito che non sono antennista.
Siccome mi ritrovo per le mani un LNB con NF di soli 0.2 dB, ed esattamente il modello presente in questa immagine

TSX_web.jpeg

ed il mio LNB ormai vecchiotto ha un NF di 1.0 dB, pensavo di cambiarlo, ma io ho una prime focus e non una offset.
Penso che LNB del tipo di cui sopra vadano bene solo per offset, vero?
Se è così, quale LNB per prime focus mi consigliate?
Grazie!
 
Zwobot ha scritto:
Ciao, mi vergogno un po' a chiederlo :eusa_whistle: , visto che sono un "expert" :D ma vorrei capire una cosa, vsito che non sono antennista.
Siccome mi ritrovo per le mani un LNB con NF di soli 0.2 dB, ed esattamente il modello presente in questa immagine

TSX_web.jpeg

ed il mio LNB ormai vecchiotto ha un NF di 1.0 dB, pensavo di cambiarlo, ma io ho una prime focus e non una offset.
Penso che LNB del tipo di cui sopra vadano bene solo per offset, vero?
Vero!
Se è così, quale LNB per prime focus mi consigliate?
Grazie!
Invacom SNF-031
Universal Single LNB 0.3dB C120
Ah dimenticavo.Non sono un esperto!
 
Zwobot ha scritto:
Ciao, mi vergogno un po' a chiederlo :eusa_whistle: , visto che sono un "expert" :D ma vorrei capire una cosa, vsito che non sono antennista.
Siccome mi ritrovo per le mani un LNB con NF di soli 0.2 dB, ed esattamente il modello presente in questa immagine

TSX_web.jpeg

ed il mio LNB ormai vecchiotto ha un NF di 1.0 dB, pensavo di cambiarlo, ma io ho una prime focus e non una offset.
Penso che LNB del tipo di cui sopra vadano bene solo per offset, vero?
Se è così, quale LNB per prime focus mi consigliate?
Grazie!
ma esiste anche il fai da te :icon_bounce: hn giro in ferramenta fantasia ed è fatta
 
re

Si va bene ugualmente,l'unica cosa che puo' cambiare e' il fissaggio,niente di che.
 
mah, il feedhorn dovrebbe essere quello apposito per le pf e non per offset; non so quanti universali a blocco unico con illuminatore p.f. esistano in commercio.
La soluzione migliore è quella di attrezzarsi con i pezzi separati (illuminatore per primo fuoco e conv) ed assemblarli.
Così la resa sarà massima (per quanto compete al sistema lnb+illuminatore).
 
Indietro
Alto Basso