• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lnb quattro con polarita' separate H/V

Moka

Digital-Forum New User
Registrato
9 Maggio 2024
Messaggi
2
Località
roma
salve a tutti
ho provato a sostituire il vecchio lnb che forse ha problemi, ma sono un ignorantone e cerco di arrangiarmi
ho trovato da tecnomat(ex bricoman) a prenderne uno a quattro uscite pensando che erano simili, ma poi mi sono reso conto che le uscite erano colorate e siglate differentemente..
gia li mi erano venuti dubbi, poi facendo una ricerca scopro che trattasi d lnb con polarita' separata H/V.. esattamente questo:


siccome non ci ho capito molto, la mia domanda e', posso collegare i miei due decoder TVSAT direttamente alla parabola con due cavi indipendenti??

e' che leggendo in rete sembra che servono centraline, switch..
oppure devo cambiarlo?

grazie a tutti
 
No non va bene , va bene se seguito da uno switch o centralina ibrida ,
a te ti serve un LNB Twin universale ( due uscite uguali ) o uno a quattro e ne usi solo due
 
Ultima modifica:
e ti pareva che ci azzeccavo al primo tentativo:cry:

per curiosita' ma a che servono questo tipo di lnb se ci sono quelli universali??
 
per curiosita' ma a che servono questo tipo di lnb se ci sono quelli universali??
Sono LNB "Quattro", hanno quattro uscite separate per le 4 bande satellitari bassa/alta orizzontali/verticali (LV, LH, HV,HH), vengono collegati a multiswitch negli impianti condominiali.
Quello che serve a te con quattro uscite indipendenti per collegare 4 apparecchi viene detto LNB "Quad".
 
Indietro
Alto Basso