Penso anche a un possibile problema di impedenza, causato da connessioni sbagliate o da terminazioni dello splitter non terminate, in qualche punto del cablaggio. Questo potrebbe causare problemi a frequenze imprevedibili.
L'unico modo che mi viene in mente per verificarlo: il problema esiste anche con un altro cavo (di buona qualità)?
Il problema è che la frequenza in cui si verifica il problema è variabile, ma imprevedibile. Quindi, quando a una determinata frequenza il problema è scomparso (come accade con il vostro sat-finder), potrebbe ripresentarsi a un'altra frequenza....
Ma devo confessare che non ho esperienza di sintomi come questo. Quindi potrei sbagliarmi. Tuttavia, ho pensato che avrei dovuto menzionare questa possibilità.
Tradotto da:
I am also thinking of a possible impedance problem, caused by bad connections or unterminated splitter ends, somewhere in the cabling. That could cause problems at unpredictable frequencies.
The only way I can think of to test that: does the problem also exist with another (good quality) cable?
Problem is: the frequency where the problem arises, is variable, but unpredictable. So when at a specific frequency, the problem has vanished (as happens with your sat-finder), it might be back at another frequency....
But I must confess: I have no experience with symptoms like this. So I might be wrong. Still I thought, I should mention this possibility.
Ciao,
A33