lnb scr con impianto motorizzato stab hh 120 e miscelatore segnale digitale terrestre

ger22

Digital-Forum New User
salve
sto per far realizzare impianto digitale terrestre e satellitare su una nuova casa. vorrei far montare un lnb scr , parabola con lnb scr motorizzata con motore stab hh 120 , miscelatore per unire segnale digitale terrestre e satellitare per far scendere un unico cavo. esiste un lnb scr(indicatemi voi quale è uno buono ) compatibile con il motore e protollo usuals ? il fatto di unire i due segnali potrebbe determinare un funzionamento non corretto del comando motore da parte del decoder ??
grazie in anticipo

Secondo me è meglio che non misceli il segnale del satellite con il segnale terrestre in generale poi il protocollo usals dovrebbe essere simile al diseqc ed il funzionamento scr dovrebbe essere non compatibile con i precedenti (dovrebbero usare comandi simili). Magari qualche altro utente può dire la sua, io comunque ti sconsiglio in generale di fare un mix del genere in ogni caso. Meglio due impianti separati. L'lnb scr può funzionare lo stesso con il protocollo usals a patto di avere due cavi coassiali collegati: il primo dedicato all'uscita scr e diretto ai ricevitori, il secondo collegato all'uscita universale passando per il motore in questione. Insomma avresti tre cavi cossaliali: terrestre, satellitare usals/universale, satellitare scr diretto.

Metto un link a Wikipedia: https://it.wikipedia.org/wiki/USALS

Ultima modifica:
ok grazie. mi puoi consigliare un lnb scr per una parabola 80 cm ? grazie

Guarda io non sono aggiornato circa gli lnb ma secondo me non conviene spendere molto se hai una ricezione normale ... intendo esente da problemi. Io sceglierei un lnb di colore chiaro, così riflette un po' la luce solare e scalda meno, e di accettabile fattura. Faccio come esempio un "LNB Quad SCR 80199SM" della emmeesse dal costo contenuto, ma ne esistono anche di altri marchi.

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso