LNB SCR con Sky e Tivusat

Nic Vito

Digital-Forum Master
Buongiorno Amici.

Mio zio ha un Decoder Sky Standard nel salotto e un Decoder Tivusat in cucina. Vorrei sapere, se metto un LNB SCR sulla parabola e lo splitter nella casa, i due decoder possono essere accesi allo stesso tempo senza causare problemi di visione ?

Grazie.

dipende da che decoder standard è.
se quelli col dolby digital, ok nessun problema, perchè compatibili col protocollo scr, altrimenti, devi far arrivare una seconda calata dall'uscita universale dell'lnb. ;)
altra alternativa, se decoder standard in comodato d'uso, ne chiedi la sostituzione (buona fortuna :icon_twisted: ) con uno compatibile con il protocollo scr.

Ok Grazie Se7en.

No so qual' e il decoder standard.

So che mio zio ha anche un altro ricevitore della Technomate. Se mettessi questo nel salotto e Tivusat nella cucina, questa e una soluzione, oppure devo fare un altra calata dal LNB SCR ?

ho visto che quei decoder sono molto evoluti, ma per avere la certezza, bisognerebbe sapere il modello.
diciamo che i decoder più recenti sono tutti compatibili scr...
prova a postare, quando lo sai, i modelli di tutti i decoder, poi vediamo se sono compatibili. ;)

Modello Nel Salotto = Fuba ODE712 HD - Tivùsat.

Modello Nella Cucina = Technomate TM - 3300.

Se metto un LNB SCR davanti alla parabola con 1 Filo, e poi uno splitter dentro casa, questi 2 ricevitori possono funzionare insieme ?

Il Tivusat lo so per sicuro perche' lo dice sullo scatolo che e compatibile con un LNB SCR, pero' il Technomate puo' andare ?

Grazie.

il fuba è ok, come indicato qui.
praticamente è compatibile con la calata scr.

sul technomate sto avendo difficoltà a trovare le informazioni relativamente alla compatibilità con illuminatori scr/unicable.
non è indicato da nessuna parte :eusa_think: , per cui presumo di no.
probabilmente per questo hai bisogno della calata universale.

Aiuto

Salve a tutti.
Vorrei con il vostro aiuto cercare di risolvere un problema.
Ho un abbonamento a sky a un tivusat collegati ad un LNB(HD) con due uscite.
Purtroppo mentre il tivusat non mi da problemi riesco a vedere tutto, sky invece non mi funziona correttamente nel senso che i canali HD non si vedono oppure compaiono per un e poi vanno via.
C'e' qualcuno che ha avuto lo stesso problema?
E' questione di cambiare setting nel tivusat(I-CAN SH110) o nel ricevitore sky.
Grazie in anticipo per una vostra eventuale dritta.

Hai un LNB SCR?

I due ricevitori sono collegati con 2 cavi indipendenti?

Esattamente che canali non vedi?

Potrebbe anche essere un problema di non corretto puntamento della parabola ,fai un test frequenze sullo sky box

ERCOLINO ha scritto:
Hai un LNB SCR?

I due ricevitori sono collegati con 2 cavi indipendenti?

Esattamente che canali non vedi?

Potrebbe anche essere un problema di non corretto puntamento della parabola ,fai un test frequenze sullo sky box
Mi ritrovo con quanto detto da Ercolino... anche io avevo lo stesso problema, TIVUSAT tutto OK sky buio... Ho perso un po' di tempo riposizionando la parabola ed è andato tutto ok. Prova a verificare la potenza e qualità del segnale sul decoder magari.

Indietro
Alto Basso