Ciao a tutti,
un mio collega ha un impianto cosi' configurato:
Parabola 80 cm con un lnb Scr puntato sui 13° est - splitter a lato della parabola (1 ingresso 2 uscite) 2 calate .
La prima alimenta un My sky HD (dietro al decoder ho notato che e' montato uno switch per alimentare i 2 tuner) la seconda alimenta un decoder Sky normale (in standard definition).
Il mio collega vorrebbe montare un secondo lnb puntato su Astra.
La mia idea sarebbe questa: togliere lo splitter a bordo parabola.
Collegare lnb Scr (uscita scr) direttamente alla calata che va al My sky.
Utlizzare la seconda uscita (normale) del Scr e collegarlo all' entrata A (Hot byrd) dello switch Diseqc. Montare il 2° Lnb (Astra) e collegarlo all' entrata B.
Il cavo di calata (ovviamente collegato all' uscita dello Diseqc) andrebbe a finire al decoder Sky normale. (da menu ho verificato che "dovrebbe" digerire un impianto dual feed).
E' possibile tutto questo e/o ho scritto delle nefandezze??
Grazie mille per le eventuali risposte.
Ciao a tutti e complimenti.
Alpi_lu
un mio collega ha un impianto cosi' configurato:
Parabola 80 cm con un lnb Scr puntato sui 13° est - splitter a lato della parabola (1 ingresso 2 uscite) 2 calate .
La prima alimenta un My sky HD (dietro al decoder ho notato che e' montato uno switch per alimentare i 2 tuner) la seconda alimenta un decoder Sky normale (in standard definition).
Il mio collega vorrebbe montare un secondo lnb puntato su Astra.
La mia idea sarebbe questa: togliere lo splitter a bordo parabola.
Collegare lnb Scr (uscita scr) direttamente alla calata che va al My sky.
Utlizzare la seconda uscita (normale) del Scr e collegarlo all' entrata A (Hot byrd) dello switch Diseqc. Montare il 2° Lnb (Astra) e collegarlo all' entrata B.
Il cavo di calata (ovviamente collegato all' uscita dello Diseqc) andrebbe a finire al decoder Sky normale. (da menu ho verificato che "dovrebbe" digerire un impianto dual feed).
E' possibile tutto questo e/o ho scritto delle nefandezze??
Grazie mille per le eventuali risposte.
Ciao a tutti e complimenti.
Alpi_lu