Lnb Scr e Dual Feed

alpi_lu

Digital-Forum New User
Sto diventando pazzo !
Un mio collega ha un' impianto sat cosi' configurato.
Parabola 80 cm con lnb Scr (marca Fracarro) puntato su HB.
Secondo Lnb (universale Alps singola uscita) puntato su Astra 19°.
L' uscita Scr va ad alimentare un decoder Mysky Hd (dietro al decoder c'e' uno splitter per alimentare il secondo tuner).
L'altra uscita (universale) e' collegata all' entrata A dello switch diseqc.
Dall' Lnb puntato su Astra e' collegato il cavo che va all' entrata B del diseqc.

Dal diseqc ho messo una seconda calata che va ad alimentare un decoder Sky normale (da menu si puo' abilitare la configurazione dual feed).

Il decoder My sky hd funziona benissimo....

Il problema sussiste sul decoder sky "normale".

Ultimamente si impalla che e' un piacere.....oltre a non commutare su Astra questi , a piacimento, aggancia solo le frequenze in polarizzazione verticale e/o orizzontale.

Ho provato a sostituire il Diseqc, ed ha funzionato per un giorno, poi di nuovo grane!

Sostituito anche il decoder "normale" di Sky con un altro identico di mia proprieta' senza risolvere nulla.

Il bello e' che, collegando un decoder non sky , tutto funziona a meraviglia.

Ho letto che , montando un lnb Src marcato Humax, non si dovrebbero riscontare problemi per pilotare un dual feed.

Provero' ancora a collegare un decoder Xdome............

Grazie mille per eventuali news in merito.

Saluti

Alpi_lu

stesso identico mio problema.
Ora provo a comprarmi un decoder non sky e a montarlo.

Da quando ho sostituito Lnb SCR,ho riscontrato gli stessi difetti di alpi_lu.Sul decoder di mia proprietà con il dual feed funziona benissimo,mentre nel vecchio decoder di Sky molte frequenze non le vede proprio,anche mettendo come configurazione soltanto Eutelsat.:eusa_wall::eusa_wall:

P.S.Sul decoder MySKyHD è tutto ok.

alpi_lu ha scritto:
...................

Il bello e' che, collegando un decoder non sky , tutto funziona a meraviglia.

Ho letto che , montando un lnb Src marcato Humax, non si dovrebbero riscontare problemi per pilotare un dual feed.

Provero' ancora a collegare un decoder Xdome............

Grazie mille per eventuali news in merito.

Saluti

Alpi_lu
Se ti riferisci alle Informazioni di alcuni mie Post ho testato lo Humax solo con Ricevitori FTA poichè evito sempre di realizzare Impianti DualFeed con gli SkyBox x la ridotta Flessibilità nella gestione.

X Impianti DualFeed preferisco utilizzare Ricevitori FTA collagati in Cascata agli SkyBox mediante Priority Switch.

Paolo

Indietro
Alto Basso