LNB SCR e Mix\Demix TV-SAT -- Funziona!!

menelao_2008

Digital-Forum New User
Salve a tutti,
volevo informarvi che ho testato con successo l'LNB SCR dell'Inverto (IDLP-40UNITWL+S) con il mio impianto che possiede i Mix\Demix TV-SAT ed anche un amplificatore di linea per il solo segnale SAT.
Sono riuscito immediatamente a far funzionare 2 decoder SKY contemporaneamente.
Effettuando la Diagnostica (Tasto 8 del Menù) del decoder SKY ho notato che addirittura i valori di ogni singola frequenza sono aumentati e ciò conferma la bontà del prodotto.
Spero che tutto ciò possa essere di aiuto a qualcuno che magari si trova nella mia stessa situazione.
Grazie a tutti

Grazie della testimonianza, sarà molto utile per chi si troverà davanti a questo dubbio sull' impianto.

In effetti avevo qualche riserva su un LNB SCR miscelato con l' UHF, temevo che i vari OL di questo tipo di LNB potessero dar vita a qualche frequenza di "battimento" causando problemi su alcuni segnali terrestri. Tu hai già verificato che tutti i canali TV terrestri si vedono regolarmente?

Ciao

Ciao Maxicono
ho testato a fondo sia i canali analogici e sia i canali digitali e nessuno di loro ha dato problemi. Non vi è alcuna sovrapposizione o battimento tra le portanti. I canali analogici non presentano alcun disturbo. Considera inoltre che abitando a Roma posso ricevere molti MUX digitali e quindi ritengo il test particolarmente significativo.
Se hai bisogno di ulteriori specifiche, fammi sapere.
Saluti

Ops, ho dimenticato di specificare che nel precedente intervento faccio riferimento ai segnali provenienti dalle antenne terrestri, anche se era (spero!)sottinteso.
Ciao di nuovo

arrivo a questa discussione con tre anni di ritardo...comunque io ho provato a miscelare uscita scr del LNB con una calata UHF...ma non funziona.:doubt: :doubt: :doubt:

redone! ha scritto:
arrivo a questa discussione con tre anni di ritardo...comunque io ho provato a miscelare uscita scr del LNB con una calata UHF...ma non funziona.:doubt: :doubt: :doubt:
forse i prodotti che usi non sono adatti o qualche errato collegamento
io ho provato con modulatori e mix e demix ed è andato tutto bene
alla fine su quel cavo passano solo le 4 frequenze generate dai modulatori dell'lnb + il terrestre

redone! ha scritto:
...comunque io ho provato a miscelare uscita scr del LNB con una calata UHF...ma non funziona.:doubt: :doubt: :doubt:
la domanda nasce spontanea :D ma la calata UHF cioè la "terrestre" è nuova e fatta con cavo per il sat o magari è vecchia di 20 anni con un cavo da quattro soldi? :eusa_think:

inoltre sulla calata passa per caso anche la telealimentazione di un eventuale amplificatore da palo terrestre? :eusa_think: in tal caso va eliminata perchè non può coesistere con le tensioni per l'LNB

Ultima modifica:
antoniopev ha scritto:
forse i prodotti che usi non sono adatti o qualche errato collegamento
io ho provato con modulatori e mix e demix ed è andato tutto bene
alla fine su quel cavo passano solo le 4 frequenze generate dai modulatori dell'lnb + il terrestre

l'lnb è quello della inverto IDLB-QUDL41-UNI1L-1PP per l'esattezza.quanto alla miscelazione ho usato un classico mix/demix della telewire...i collegamenti sono giusti.mi viene il dubbio che non abbia dei problemi il mix/demix che ho usato.

FOXBAT ha scritto:
la domanda nasce spontanea :D ma la calata UHF cioè la "terrestre" è nuova e fatta con cavo per il sat o magari è vecchia di 20 anni con un cavo da quattro soldi? :eusa_think:

inoltre sulla calata passa per caso anche la telealimentazione di un eventuale amplificatore da palo terrestre? :eusa_think: in tal caso va eliminata perchè non può coesistere con le tensioni per l'LNB

il cavo per la calata è un cavo sat nuovissimo...tant'è che senza il mix/demix il decoder scr va che è una meraviglia.sul cavo non c'è nessuna telealimentazione....

Indietro
Alto Basso