Lnb Scr e n°2 MySkyHDsu unico cavo è possibile?

siriobasic

Digital-Forum Master
Praticamente qualche mese fa per collegare il myskyhd mi è stato sostituito l'lnb con il tipo scr, e dietro il decoder è stato installato uno splitter.
Posso sostituire lo splitter a due uscite con uno a tre uscite e collegare alla terza uscita il cavo che va al secondo myskyhd dietro al quale installerei lo splitter a due uscite?

siriobasic ha scritto:
......
Posso sostituire lo splitter a due uscite con uno a tre uscite e collegare alla terza uscita il cavo che va al secondo myskyhd dietro al quale installerei lo splitter a due uscite?

:5eek: la vedo dura,secondo me non si può fare va in conflitto.

Un scr può gestire fino a 4 calate indipendenti quindi si può fare ma non usando il metodo detto da sirio. Secondo me devi usare due splitter a due uscite. Col primo dividi il segnale in due cavi. Uno va dietro al MySkyHD e con un secondo splitter si divide nei due cavi necessari. L'altro cavo uscente dal primo splitter arriva dietro all'altro decoder ;) Teoricamente penso che anche quel cavo potrebbe essere a sua volta sdoppiato in due per arrivare alle 4 calate totali. Aspetta però la conferma di qualche esperto.

Flask ha scritto:
Un scr può gestire fino a 4 calate indipendenti quindi si può fare ma non usando il metodo detto da sirio. Secondo me devi usare due splitter a due uscite. Col primo dividi il segnale in due cavi. Uno va dietro al MySkyHD e con un secondo splitter si divide nei due cavi necessari. L'altro cavo uscente dal primo splitter arriva dietro all'altro decoder ;) Teoricamente penso che anche quel cavo potrebbe essere a sua volta sdoppiato in due per arrivare alle 4 calate totali. Aspetta però la conferma di qualche esperto.

Il myskyhd non ha bisogno di due cavi, anche scr ma sempre due cavi che io sappia.
Quindi forse (sempre col beneficio da non competente) dovrebbe mettere uno switch a 4 uscite, due per il primo myskyhd e due per il secondo?

L'scr non funziona con uno switch a 4 uscite ;) PEr quanto riguarda i cavi necessari al MySkyHD sono sempre stati 2, tranne un modello recente che ha lo splitter interno e necessita di un solo cavo.

Flask ha scritto:
L'scr non funziona con uno switch a 4 uscite ;) PEr quanto riguarda i cavi necessari al MySkyHD sono sempre stati 2, tranne un modello recente che ha lo splitter interno e necessita di un solo cavo.

Ah allora ho detto una vaccata :D Sorry!

Ma questo myskyhd con un solo cavo funziona solo con gli scr?

Se funziona solo con gli scr non saprei. I MySkyHD con un solo cavo funzionano lo stesso ma non hanno tutte le funzioni (potendo funzionare un solo tuner), quindi teoricamente anche quello con lo splitter intenro dovrebbe funzionare con un cavo proveniente da un lnb normale.

siriobasic ha scritto:
Praticamente qualche mese fa per collegare il myskyhd mi è stato sostituito l'lnb con il tipo scr, e dietro il decoder è stato installato uno splitter.
direi che puoi montare i 2 myskyhd proprio perche l'scr ha 4 canali differenti....

Flask ha scritto:
L'scr non funziona con uno switch a 4 uscite
certo che funziona.
a casa mia ho fatto così e vedo tutto benissimo.
2 al myskyhd e 2 uscite in altre due stanze, partendo dall'unicable ad uno splitter a 4 vie. ;)

Si poi l'ho letto nell'altro 3d che funziona, quando l'ho scritto non ne ero a conoscenza ;) Però l'utente che ha domandato immagino che si riferiva ad un semplice splitter a 4 uscite, e non uno splitter scr a 4 uscite ;)

Flask ha scritto:
.... semplice splitter a 4 uscite, e non uno splitter scr a 4 uscite ;)

Che sono la stessa cosa; il lavoro lo fanno l'LNB SCR e i decoder lo splitter serve solo a dividere fisicamente l'unico filo che arriva dalla parabola in 4 fili che vanno ai due decoder :icon_cool:
Sui 4 fili viaggiano i medesimi segnali è il decoder che a secondo del canale scr impostato ne estrapola la frequenza giusta.

Non sono un esperto ma sui siti online ho sempre trovato ben distinti gli splitter scr da quelli normali. Magari è come dici tu ma finora sul forum, anche da gente esperta, non ho mai sentito che lo splitter per gli scr è lo stesso splitter passivo che si usa per gli altri casi ;)

Indietro
Alto Basso