LNB SCR su parabola a puntamento automatico camper

Io toglierei il condizionale sicuramente è così, l' LNB SCR per la sua caratteristica propria di funzionamento non fornisce la frequenza che il controller va cercando...quindi hai voglia a cercare...

Non penso che LNB SCR sia fasullo o guasto nella parte legacy (tutte le volte che non si ha segnale si pensa sempre a quello) ma tutto è possibile

Riguardo le dimensioni del LNB se queste non sono di intralcio allla parabola in tutti i suoi movimenti compreso quella di riposo (parabola chiusa) non penso vada a influire sull' allineamento verticale, di questo ci si potra accertare comunque solo con un controllo visivo che solo tu puoi fare

L'uscita legacy deve funzionare come un comune LNB Universale e quindi dovrebbe funzionare,perchè non funziona è difficile dirlo si possono fare varie ipotesi, ma comunque visto che da sola non ti risolverebbe il problema non mi starei a rovellare più di tanto ;)

Ribadisco, non sono esperto di impianti satellitari e la sua componentistica, e rinunciare al montaggio del Scr non è un problema, ma non mollo finchè non trovo una risposta esaustiva che mi spieghi il perchè la non compatibilità con il tipo di sistema che ho a bordo del camper.

Grazie siete fantastici e disponibili

Se l'uscita legacy non è guasta, deve funzionare. :evil5:
Il fatto che non abbia funzionato quando è stata fatta la prova, può dipendere fatti del tutto occasionali... perfino da un falso contatto.
Io ripeterei il test, poi ognuno faccia pure come meglio ritiene, ma quello originale è un banalissimo LNB universale.

La prossima settimana ( tempo permettendo ) ripeterò il test.
Grazie

Sono bene accettati eventuali altri consigli o soluzioni. Vi aspetto
Grazie ancora

Ultima modifica di un moderatore:
Considera chè scr non ha uno standard mondiale.. Il protocollo iniziale prevede 8 canali (8 ricevitori indipendenti), quello adottato in italia da sky 4 canali (su frequenze diverse dal protocollo iniziale), in spagna viene usata una versione a 2 canali...
Mentre lnb universale è uno standard con oscillatori locali a 9750/10600 (ad eccezione per il mercato nord americano chè usano una versione a 9750/10750) commutati con il tono a 22KHz....

Portare un altro cavo? Comporta modificare l'assemblaggio all'interno della parabola per evitare che il meccanismo di movimentazione interferisca con il cavo, e fare un ulteriore foro sul tetto del camper.
Con l'uscita legacy dell' lnb scr potrai comandare il puntamento della parabola e il primo decoder.
Per il secondo decoder dovrai sempre portare un secondo cavo.
Non ci sono altre soluzioni l'unita' di puntamento automatico non e' compatibile con lnb scr.
Nel tuo caso per utilizzare due decoder contemporaneamente avrai sempre bisogno di portare due cavi (a meno che rinunci al puntamento automatico).

Con l'uscita legacy dell' lnb scr potrai comandare il puntamento della parabola e il primo decoder.
Per il secondo decoder dovrai sempre portare un secondo cavo.
Non ci sono altre soluzioni l'unita' di puntamento automatico non e' compatibile con lnb scr.
Nel tuo caso per utilizzare due decoder contemporaneamente avrai sempre bisogno di portare due cavi (a meno che rinunci al puntamento automatico).

Ho provato a puntare in manuale, sia collegando l'uscita legacy che con l'uscita scr ( non lo trova con il suo si ).
Considerato che l'uscita legacy dovrebbe funzionare come un normale lnb, sono sempre più convinto che lnb scr, sia fasullo.
La prossima settimana lo riproverò, seguendo il consiglio di Tuner.
Grazie

Indietro
Alto Basso