LNB singolo canali non visibili

dvd89

Digital-Forum Senior
Salve,

ho un myskyhd collegato tramite un solo cavo perché la parabola non ha il sistema SRC e quindi dal menù "segreto" ho attivato l'opzione del singolo lnb, tuttavia non riesco a vedere i seguenti canali skyuno+1 hd, fox hd, fox life hd, fox crime hd, axn hd, mentre le versioni SD le vedo senza problemi. Mi dice che non c è segnale dalla parabola come mai? grazie

se non hai un Lnb SCR, hai fatto bene a impostare Lnb Singolo.

se non ricevi determinate frequenze, devi regolare meglio il puntamento della parabola...
a volte basta qualche millimetro , soprattutto per i canali HD, per perdere il segnale e non agganciare alcune frequenze...

mi inserisco nella discussione: ma una volta tolto il decoder myskyhd bisogna modificare qualche impostazione? perchè ho attaccato un vecchio decoder al posto di quello sky e mi dice segnale assente :(

mi inserisco nella discussione: ma una volta tolto il decoder myskyhd bisogna modificare qualche impostazione? perchè ho attaccato un vecchio decoder al posto di quello sky e mi dice segnale assente :(

Spiegati meglio: non hai specificato se hai un lnb scr oppure quello di tipo singolo, perchè se hai l'lnb singolo e riesci ad usare il my sky hd, usando lo stesso accorgimento dell'utente dvd89, non dovresti avere alcun problema a ricevere il segnale con un semplice decoder, ma se invece ha l'lnb scr, devi verificare che il decoder sia supportato per funzionare con tale lnb (e probabilmente quelli vecchi sia di sky che non, non li puoi modificare dal menù) però potresti staccare il cavo e inserirlo nell'altra uscita dell'lnb, ammesso sempre che tu abbia un scr

se hai un illuminatore SCR, devi assicurarti che il decoder che usi sia compatibile con SCR e impostarlo di conseguenza.

ps: se ci dici che decoder é non sarebbe male :D

pardon :p un vecchio humax 5100 che non credo sia compatibile scr ma speravo si potesse rendere l'uscita universale con qualche impostazione

non mi risulta compatibile con SCR....

ti conviene staccare il cavo dall'illuminatore, toglierlo dall'uscita SCR e inserirlo nell'altra (Legacy)... dovrebbe funzionare.

L'altra era già occupata...ho sostituito direttamente lnb con uno a 4 uscite ;)

Indietro
Alto Basso